Laurearsi

La prova finale consiste nella realizzazione, da parte dello studente, di un progetto di carattere teorico e/o empirico, rilevante per la disciplina e/o per la professione, finalizzato a produrre nuova conoscenza, ad elaborare nuovi strumenti di indagine o nuovi prodotti professionali.
La tesi di laurea magistrale deve dimostrare consapevolezza della letteratura internazionale e padronanza nelle conoscenze e nelle competenze metodologiche acquisite durante il corso di laurea. Il lavoro di tesi viene svolto sotto la supervisione di un docente della Facoltà, deve essere realizzato, in forma cartacea e digitale secondo il format in uso, e deve essere discusso davanti ad una Commissione nominata dalla Facoltà.
Dato il carattere di report scientifico e la complessità delle competenze richieste, la prova finale prevede l'attribuzione di 18 crediti.

La prova finale consiste nella presentazione e discussione di un elaborato scritto originale, conforme a caratteristiche di qualità scientifica, di carattere teorico e/o empirico, e deve documentare le competenze teoriche e metodologiche acquisite nel corso delle attività formative.
La tesi viene discussa in un esame finale davanti a una commissione che, sentiti relatore e correlatore, valuta la qualità del lavoro presentato e l’esito della discussione. Nella discussione il/la candidato/a deve dimostrare di padroneggiare criticamente l’argomento della sua tesi e di saperlo collegare alle conoscenze psicologiche proprie del corso di Laurea Magistrale di Psicologia della comunicazione e del marketing.
Al termine delle discussioni la commissione attribuisce i voti in riferimento a criteri definiti dal Corso di Laurea Magistrale tenendo conto sia della discussione sia dei giudizi del relatore e del correlatore sulla tesi.