Laurearsi

Per la prova finale è previsto un adeguato numero di crediti destinati alla stesura e alla discussione di un elaborato che accerti l'avvenuta acquisizione delle conoscenze teoriche e abilità pratiche sviluppate durante il corso degli studi.
La votazione di laurea tiene conto della media pesata, in base ai crediti, dei voti conseguiti agli esami relativi ai vari insegnamenti, e della dissertazione della prova finale.


Sono previsti 8 crediti per la prova finale, destinati alla stesura e alla discussione di un elaborato che accerti l'avvenuta acquisizione dele conoscenze teoriche e abilità pratiche sviluppate durante il corso degli studi. La votazione di laurea tiene conto dela media pesata, in base ai crediti, dei voti conseguiti nei vari insegnamenti della carriera dello studente e della dissertazione della prova finale.

La domanda di laurea deve essere presentata su INFOSTUD tramite apposita procedura on-line che puoi trovare al seguente link:

https://www.uniroma1.it/it/pagina/promemoria-laureandi

Come da promemoria citato, la tesi dovrà essere caricata su Infostud almeno 20 giorni prima dell’appello di Laurea

 

IMPORTANTE:

Il titolo della tesi (salvo motivate eccezioni) e i docenti indicati come relatori, correlatori, relatori esterni NON possono essere cambiati .

Fate attenzione che sulle vostre tesi il titolo e i nominativi corrispondano esattamente a quanto dichiarata nella presentazione della domanda di laurea

 

I laureandi devono inviare in segreteria didattica (didattica.dba@uniroma1.it):
 
1 mese prima della seduta di laurea: il modulo laureandi (vedi allegati a questa pagina). 
 
almeno 15 giorni prima: il pdf della tesi firmata dal laureando e dal relatore (o relatori)