Laurearsi

La prova finale per il conseguimento del titolo di laurea magistrale richiede al candidato la dimostrazione di aver acquisito padronanza teorica, metodologica e di ricerca nelle materie oggetto di studio. La prova è costituita dalla discussione pubblica, davanti ad una commissione giudicatrice, di una tesi di laurea originale ed elaborata sotto la guida e supervisione di un relatore su un tema, a scelta del candidato, approfondito non solo in chiave teorica ma anche in base ad un lavoro di ricerca empirica metodologicamente corredato.

La prova finale per il conseguimento del titolo di laurea magistrale richiede al candidato la dimostrazione di aver acquisito padronanza teorica, metodologica e di ricerca nelle materie oggetto di studio. La prova è costituita dalla discussione pubblica, davanti ad una commissione giudicatrice, di una tesi di laurea su un tema, a scelta del candidato, approfondito non solo in chiave teorica ma anche in base ad un lavoro di ricerca empirica metodologicamente corredato. La prova finale prevede il conseguimento di 18 cfu.

Nella pagina Moodle, Area Sociologia -- Area Servizio Sociale, sono pubblicate tutte le informazioni relative alla Tesi (Scandezario, modulistica, Calendario delle sedute di laurea, ecc.)