Laurearsi

La prova finale consiste nella discussione in lingua inglese della tesi di Laurea Magistrale, costituita da un documento scritto in lingua inglese, presso una delle tre università partner. La commissione di laurea è composta da almeno un rappresentante di ciascuna delle tre università partner che rilasciano il titolo congiunto (UEVORA, AUTH, UNIROMA1). La votazione di laurea terrà conto della media pesata, in base ai crediti, dei voti conseguiti agli esami relativi ai vari insegnamenti e della dissertazione finale.
Lo svolgimento della tesi di Laurea Magistrale consiste in uno studio originale condotto su un problema di natura applicativa, sperimentale o di ricerca attinente agli obiettivi della LM ARCHMAT. I laureandi ARCHMAT svolgeranno la loro tesi sotto la supervisione di almeno due relatori di due università partner.



La prova finale consiste nella presentazione e discussione di una tesi sperimentale sugli argomenti attinenti gli obiettivi del Corso di Laurea Magistrale. Il lavoro di tesi, della durata di circa 6 mesi, sarà intrapreso nel secondo semestre del secondo anno di corso e consisterà in uno studio originale, ben argomentato, condotto con rigoroso metodo scientifico effettuato sotto la guida di almeno due Tutors (Docenti o esperti di settore). La tesi dovrà dimostrare la capacità di sintesi e l'autonomia del candidato. La discussione avviene in seduta pubblica davanti ad una commissione esaminatrice in una delle tre sedi partner. L'elaborato scritto dovrà essere redatto e discusso in lingua inglese. La votazione finale terrà conto della qualità dell' elaborato, della presentazione e della discussione in sede di laurea.