News ed avvisi

NEWS MANIMP

 

BUSINESS MANAGEMENT - DOUBLE DEGREE SRH BERLINO A.Y. 2021/2022

Untill 3, June 2021, It is possible to apply to the Double Degree Program with the SRH Berlin University of Applied Sciences (Germany) - CALL

For more information click here

 

NEWS Il giorno 27 maggio 2021 alle ore 16 si terrà un evento di presentazione del programma di double degree con l'Università SRH di Berlino. Programma

Link per il collegamento - Launch Meeting - Zoom

 

______________________________________________________

Il Corso di Laurea “Management delle Imprese” bandisce due concorsi per l’assegnazione di 2 Premi di Laurea riservati ai propri studenti Magistrali.

I Premi di Laurea sono finanziati da:

  • Fondazione Marco Vigorelli
  • SPACE SpA

Il Premio di Laurea “Pietro Dagnino” - I Edizione - 2021, finanziato dalla Fondazione Marco Vigorelli, ha come finalità quello di selezionare uno studente che, contestualizzando i cambiamenti della società e i nuovi approcci delle imprese, analizzi e individui, in una tesi di laurea magistrale, gli strumenti di welfare aziendale esistenti, innovativi e/o maggiormente utilizzati, con particolare focus sui processi di implementazione degli stessi e, successivamente, di misurazione di risultati/benefici.

Bando

Domanda di ammissione

Scheda progetto

Il Premio di Laurea finanziato da SPACE SpA ha come finalità quello di selezionare uno studente che, mediante un’analisi di business plan e di mercato, analizzi e individui, in una tesi di laurea magistrale, le strategie di industrializzazione per l’inserimento nel mercato di nuovi prodotti e servizi volti a favorire la messa a punto di soluzioni intelligenti ed avanzate nel campo della mobilità urbana di una smart city, con gestione dei flussi di dati relativi al traffico veicolare, monitoraggio dei parametri ambientali e della sicurezza urbana.

Bando

Domanda di ammissione

Scheda progetto

 

SCADENZA: 19 Aprile 2021

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono specificate nei rispettivi bandi, consultabile su questo sito.
________________________________________

 

Corso di Ricerche di Marketing - Prof.ssa Maria Vernuccio

Lunedì 1 Marzo il dott. Giuseppe Musciacchio, co-CEO Arena Water Instinct, e la dott.ssa Sonia Biondi, Research Director BVA-DOXA, terranno l'incontro di briefing con gli studenti del Corso di Ricerche di Marketing per il lancio del progetto StudentResearchLab@Sapienza2021 (Aula 6A, Zoom meeting).

__________________________________________

 

La Facoltà di Economia ha bandito per l'anno accademico 2020/2021 relativo alle modalità di ammissione ai Percorsi di Eccellenza:

Scadenza 28 febbraio 2021

Per info clicca qui

 

Pubblicata la Graduatoria finale

https://web.uniroma1.it/trasparenza/bando/173161_161/2021

__________________________________________

 

Video interviste di presentazione del Corso

 

Presentazione del corso di Laurea MANIMP - Prof.ssa Donatella Strangio
Video intervista Prof. Vincenzo Barba
Video intervista Prof. Nicola Cucari
Video intervista Prof.ssa Federica Ceccotti
Video intervista Prof. Jacob Weisdorf
Video intervista Prof.ssa Stefania Zanda
Video intervista Prof.ssa Maria Vernuccio