Laurearsi

La prova finale prevede un periodo di stage/tirocinio, che viene documentato mediante un elaborato scritto. Le attività di stage/tirocinio possono essere condotte mediante lo sviluppo di una tesi interna (svolta sotto la diretta supervisione di un docente) o presso azienda o ente pubblico, facendo riferimento anche ad un referente aziendale. L’attività consiste in uno sviluppo teorico o progettuale/sperimentale su temi di interesse del laureando, la cui validità formativa viene avallata dal relatore che segue lo sviluppo.
E’ possibile completare gli studi sia con un lavoro più direttamente orientato all’inserimento nel mondo del lavoro, sia in modo da predisporre al meglio il laureato ad ulteriori attività di studio in una Laurea Magistrale.



La prova finale prevede una stage/tirocinio che viene documentato mediante un elaborato scritto. Le attività di stage/tirocinio possono essere condotte mediante lo sviluppo di una tesi interna (svolta sotto la supervisione di un docente) o presso un azienda o un ente pubblico, facendo riferimento anche ad un referente aziendale. L'attività consiste in uno sviluppo tecnico o progettuale/sperimentale su temi di interesse del laureando, la cui validità formativa viene avallata dal relatore che segue lo sviluppo.
E' possibile completare gli studi sia con un lavoro più direttamente orientato all'inserimento nel mondo del lavoro, sia in modo da predisporre al meglio il laureato ad ulteriori attività di studio in una laurea Magistrale.



Calendario annuale sedute di Laurea triennale 2021:

 

I    sessione di laurea           giovedì        25  marzo 2021

II   sessione di laurea          venerdì       28  maggio 2021

III  sessione di laurea          giovedì       22  luglio  2021

IV  sessione di laurea          venerdì      29  ottobre  2021

V   sessione di laurea          venerdì      17  dicembre 2021

        

Scadenze per la presentazione della domanda di laurea.

Scadenze non prorogabili per la presentazione dei documenti, Calendario sessioni di Laurea.

 

Vedi pagina Sapienza