News ed avvisi

 

 

FESTIVAL PER CALLIOPE. 5-8 LUGLIO 2022

EDIFICIO MARCO POLO

Inaugurazione Eurotales - Museo laboratorio delle voci d'Europa. La locandina e il programma dell'evento sono pubblicati su questa stessa pagina. Per informazioni scrivere a: museolab@eurotales.eu.

 

AVVISO RELATIVO AGLI APPELLI DI LINGUA

Data la specifica organizzazione degli esami degli insegnamenti di “Lingua e traduzione” che prevedono obbligatoriamente la verifica scritta e/o orale delle esercitazioni di Lettorato e la prova orale e/o scritta del modulo docente, per consentire lo svolgimento di tutte le parti dell’esame e la verbalizzazione del voto finale in INFOSTUD nel corso di una stessa sessione, il calendario degli esami di “Lingua e traduzione” prevede:

  • due appelli nella sessione estiva (giugno luglio)
  • un appello nella sessione autunnale (settembre)
  • due appelli nella sessione invernale (gennaio, febbraio).

A questo calendario sono agganciate le date delle verifiche scritte per le esercitazioni di Lettorato:

  • due date per la verifica scritta nella sessione estiva (giugno, luglio)
  • una data per la verifica scritta nella sessione autunnale (settembre)
  • due date per la verifica scritta nella sessione invernale (gennaio, febbraio).

Le date delle verifiche scritte precedono sempre quelle degli appelli pubblicate in INFOSTUD.

Le verifiche scritte e l’esame con il/la docente possono essere ripetuti nel corso della stessa sessione. In nessun caso è consentito il salto di appello.

 

BANDO PER LA SELEZIONE DI 23 BORSISTI DESTINATI ALL'ACCOGLIENZA E ORIENTAMENTO DEGLI STUDENTI STRANIERI ISCRITTI ALLA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA.

Il bando è destinato agli studenti iscritti ai Cds triennali e magistrali di area linguistica ed è consultabile al seguente link:

 

https://web.uniroma1.it/trasparenza/bando/189702_repertorio-180/2022

 

Virtual visit to the directorate-general for translate

 

Per chi volesse, la partecipazione all’incontro darà diritto a 1 CFU: come da regolamento, per ottenerlo bisognerà produrre una relazione scritta sulla giornata in italiano o in inglese, dall’estensione minima di 3000 caratteri, da far pervenire in formato pdf al prof. Massimo Marini (massimo.marini@uniroma1.it) per la valutazione e il successivo rilascio dell’attestato.

 
Cantiere Generiamo lavoro.
Il programma è pubblicato su questa stessa pagina. Le attività di questo seminario, insieme alla stesura di una relazione scritta, daranno diritto all'acquisizione di 1 cfu per AAF.
 
Seminario: "Voci per l'Ucraina"
20 maggio dalle ore 15 alle 19
Aula magna (edificio Marco Polo, Circonvallazione Tiburtina 4 - piano terra)

 

Apriranno gli interventi di saluto di: 

Arianna Punzi - Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia. 

Camilla Miglio - Direttrice DSEAI  

Annalisa Cosentino - Coordinatrice del Dottorato Internazionale in Studi Germanici e Slavi 

 

Seguiranno tre lezioni a carattere ucrainistico di:

Simone Attilio Bellezza -  Storia contemporanea (Università di Napoli Federico II)

Oxana Pachlovska - Lingua, cultura e letteratura ucraina (Sapienza Università di Roma)

Olena Ponomareva - Lingua ucraina (Sapienza Università di Roma) accompagnate dalle letture di testi di autori di varie lingue e nazionalità nati o vissuti in Ucraina, proposte dai docenti e studenti del Dipartimento SEAI e dai dottorandi del corso in Studi Germanici e Slavi.

La partecipazione a questo seminario, accompagnata dalla stesura di una relazione scritta, darà diritto all'acquisizione di 1 cfu per le AAF. Per informazioni e iscrizioni inviare una mail alla dott.ssa Gaia D'Elia  (gaia.delia@uniroma1.it). La locandina è pubblicata su questa stessa pagina.

 
“In ascolto. Memorie dall’Europa slava. Per la costruzione di un archivio sonoro”
Il progetto intende registrare le memorie di studentesse e studenti che frequentano i corsi di studio del nostro Dipartimento e che hanno legami personali e/o di famiglia con gli spazi dell’Europa slava (in particolare Ucraina, Russia e Bielorussia, ma non solo), raccogliendo le loro esperienze ‘fra’ le lingue’ e le culture, molto spesso segnate da eventi traumatici, poco conosciute e non visibili, e che costituiscono invece una enorme ricchezza. Studentesse e studenti interessati,  che abbiano voglia di raccontare (in incontri non didattici) la loro relazione con questi spazi, potranno scrivere all’indirizzo mail istituzionale della prof.ssa Ronchetti (barbara.ronchetti@uniroma1.it ), per aderire all’iniziativa. 

 

 

AAF per studenti di francese (terzo anno e successivi):

Si prega di prendere visione delle due locandine pubblicate su questa pagina relative alle seguenti iniziative:

1) L'ecrivain et la machine. Figures de l'auteur à l'ère du númerique.

2) Intorno alla traduzione.

 

Per informazioni rivolgersi alla prof. Martine Van Geertruijden (martine.vangeertruijden@uniroma1.it)

 

Corso valido per AAF De la filosofía a la poesía: María Zambrano 

Il Seminario presenterà la figura della pensatrice spagnola María Zambrano e proporrà la lettura di alcuni saggi. È indirizzato a studenti del terzo anno e successivi e sarà tenuto dal dott. Jorge Valle Álvarez. Le lezioni si svolgeranno in lingua spagnola. Sono previsti tre incontri che si terranno il 23, il 26 e il 30 maggio 2022 rispettivamente in aula 206, Lab. 1 e Lab. 4 (III piano). Una descrizione più dettagliata del corso è disponibile nella locandina pubblicata su questo stesso sito. La frequenza del seminario, accompagnata dalla lettura di una selezione di saggi e dalla stesura di una relazione scritta che verrà letta e approvata dal docente, darà diritto all'acquisizione di 2 cfu. Il Seminario si terrà in presenza (non è previsto un link per la frequenza a distanza) e gli interessati possono iscriversi entro il 15 maggio 2022 compilando il seguente modulo:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScgZNSKMHHJ6LtMT3kLW5Z03jIL8NSp...

 

N.B. per iscriversi al corso è necessario accedere dal proprio account di posta istituzionale.

Il numero massimo di studenti ammessi al corso è di 30. Pertanto verranno ammessi i primi trenta iscritti.

Per informazione scrivere al dott. Jorge Valle Álvarez (jor_valle@usal.es) o alla prof.ssa Tomassetti.

 

Elezione della rappresentanza studentesca nel Consiglio del Corso di laurea 

Si segnala che sul sito del Dipartimento SEAI è stato pubblicato l'avviso di indizione delle elezioni per la rappresentanza studentesca nel Consiglio del CdS di Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione

https://web.uniroma1.it/seai/?q=it/node/4135

 

CORSO DI PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

La prof.ssa Caricato sarà la titolare del corso di Psicologia dell'educazione. Le lezioni inizieranno martedì 12 aprile 2022. L'orario del corso sarà il seguente:

martedì 17-20, aula T01

mercoledì 17-20, aula 202

Per poter completare il numero di ore corrispondenti al corso, a partire dal 5 maggio (e fino al 26 maggio) ogni giovedì si aggiungerà una lezione dalle 8.00 alle 11.00 in aula 201. Per ulteriori informazioni riguardo al programma, agli orari e agli appelli, gli studenti possono rivolgersi alla prof.ssa Caricato (victoria.caricato@uniroma1.it) o accedere alla sua pagina docente.

 

TIROCINI E AAF

Dal 1 aprile 2022 il Delegato ai Tirocini e AAF è il prof. Christos Bintoudis. Per informazioni e orientamento su Tirocini e AAF gli studenti di Lingue, Culture, Letterature e Traduzione possono rivolgersi al prof. Christos Bintoudis durante il ricevimento venerdì, ore 10.00-12.00 a distanza (previa prenotazione su Doodle):

Link Doodle per prenotazione ricevimento a distanza

https://doodle.com/bp/tirociniaaflingueseai/tirocini-aaf-lingue-seai---ricevimento-zoom

 

Link Zoom per ricevimento a distanza (previa prenotazione su Doodle):

https://uniroma1.zoom.us/meeting/register/tZwpcO2orDsuH9FYVQnQihzv2YHAwjfgJvkE

 

ID riunione: 884 7402 0455

 

Prima dell'appuntamento, gli studenti sono pregati di consultare il Regolamento del CdS per Tirocini e AAF: 

 

https://corsidilaurea.uniroma1.it/sites/default/files/aaf_2020_2021.pdf

 

L'indirizzo di posta elettronica a cui si può scrivere per richiesta di informazioni è il seguente: tirocinilingue.seai@uniroma1.it

 

 

LEZIONI DI LINGUA E LETTERATURA SLOVENA

Le lezioni di lingua e letteratura slovena del prof. Matej Šekli iniziano il 4 marzo e si terranno il venerdì 15-17 laboratorio 5 Marco Polo (RM021). Di seguito il link per seguire da remoto:

https://uni-lj-si.zoom.us/j/96751461633

 

 

 

CORSO DI STORIA A CRITICA DEL CINEMA (AGGIORNAMENTO) 

A causa di una sovrapposizione, le lezioni non si terranno più il giovedì, come indicato in precedenza. L'orario definitivo risulta pertanto il seguente:
mercoledì, 15.00-17.00, Aula Levi

venerdì, 11.00-15.00, Aula Levi.

Le lezioni inizieranno mercoledì 9 marzo.

Si invitano gli studenti ad iscriversi da subito al gruppo Google Classroom del corso, indispensabile per seguire e scaricare le dispense e i materiali: https://classroom.google.com/c/NDY3MjE2MjYxMjA1?cjc=3lkcjox

Si segnala inoltre che sarà possibile accedere alle registrazioni delle lezioni.

Per domande e chiarimenti, scrivere al docente: valerio.coladonato@uniroma1.it

 

Corso di Storia e critica del cinema

Il corso sarà tenuto dal prof. Valerio Coladonato nei seguenti giorni e orari:

giovedì 15-17  Aula Levi della Vida

venerdì 11-15 Aula Levi della Vida.

Per informazioni sul programma si prega di accedere al seguente link: https://www.lettere.uniroma1.it/users/valerio-coladonato

Gli studenti interessati al corso sono inoltre invitati a seguire l'evento "Sul set di Medea", venerdì 4 marzo 2022, dalle ore 10 nell'aula Odeion (Facoltà di Lettere e Filosofia, piazzale Aldo Moro 5). L'evento prevede l'inaugurazione di una mostra fotografica, alcuni interventi sull'opera di Pier Paolo Pasolini e la proiezione del film "Medea". La stesura di una tesina a seguito della partecipazione consente di ottenere 1 CFU di altre attività formative (le modalità saranno specificate dal Prof. Coladonato).
Per partecipare, si prega di riempire questo modulo entro mezzogiorno di venerdì 25 febbraio, SOLO se si è certi di poter assistere (il numero di posti in aula è limitato e l'iscrizione è vincolante): https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSciwyYqLQW9jD6Sr-WTzXYC01mep0YexVBuTgppNu1vZX61dg/viewform?usp=sf_link

 

Corso di Psicologia dell'educazione

Si informa che l'inizio delle lezioni è rinviato a data da destinarsi in quanto il docente a contratto ha rinunciato all'incarico. È in fase di pubblicazione un secondo bando. Appena possibile saranno fornite indicazioni sull'inizio delle lezioni e sul nuovo docente titolare.

 

Corso di Lingua inglese I (O-Z) e Lingua inglese II (O-Z).

Il corso si svolgerà nei giorni e orari già indicati ma non sarà tenuto dalla prof.ssa Masia. Il nuovo docente titolare è il prof. Luca Valleriani (luca.valleriani@uniroma1.it). A breve saranno indicati i programmi e la data di inizio delle lezioni.

 

 

Eurotales Museo/Laboratorio delle lingue d'Europa

EUROTALES è un progetto sperimentale di Museo/ Laboratorio allestito e prodotto grazie alla collaborazione attiva fra docenti, studenti e territorio. EUROTALES è dedicato a uno spazio geografico, l’Europa, e ha l’ambizione di riuscire a trovare forme innovative per l’identificazione, la rappresentazione e lo studio, nonché la condivisione del patrimonio culturale immateriale costituito dalle lingue che si sono intrecciate in Europa, nella storia passata e nel tempo presente. Le attività connesse a questo progetto daranno diritto all'acquisizione di 3 cfu. Per informazioni leggere la locandina pubblicata su questa stessa pagina o rivolgersi alle proff. Nadia Cannata e Gaia Tomazzoli: nadia.cannata@uniroma1.it, gaia.tomazzoli@uniroma1.it

 

Lezioni di Lingua russa II, Lingua russa III e Letteratura russa III

Si rende noto che i corsi di Lingua russa II, Lingua russa III e Letteratura russa III saranno tenuti dal prof. Emilio Mari. Questi gli orari e le aule:

Lingua russa II: mercoledì 9-11 aula 107

                          giovedì 13-15 aula 202

Data inizio lezioni: 2 marzo 2022

Lingua russa III: martedì 15-17  aula 105

Data inizio lezioni: 8 marzo 2022

Letteratura russa III: lunedì 17-19  Aula 205

                                   martedì 17-19 aula 203

                                   mercoledì 13-15 aula 202

Data inizio lezioni: 1 marzo 2022 

Si prega di consultare questa pagina per altre informazioni relative ai corsi indicati. La pagina docente del prof. Mari ancora non è attiva così come ancora non è disponibile il suo indirizzo di posta elettronica istituzionale. 

 

 

Presentazione del Piano di Studio (percorso formativo)

Si ricorda che il termine per la presentazione o la modifica del Piano di Studio scade il 30/04/2022 e che tale operazione può essere effettuata solo una volta nel medesimo anno accademico. Gli studenti sono pregati dunque di ponderare bene le scelte degli esami da inserire nel progetto formativo.

 

“Paesaggi di voci: Lettura, traduzione e scrittura collaborativa": Aula 103 dell’edificio Marco Polo, 24 febbraio 9:00-13:00 e 15:00-17:00; 25 febbraio, 9:00 alle 13:00 (evento fruibile anche da remoto).

Per dare la propria adesione e partecipare è necessario compilare il form al link qui di seguito https://docs.google.com/forms/d/1kXOR56b7j7LKYHthc6T0gquIx5x5ZB78LC15mScqX_o/edit. Successivamente sarà inviato il link per partecipare. Qualora non fosse possibile accedere dal link, si potrà seguire l’evento anche dalla diretta youtube.
Il seminario è rivolto agli studenti del terzo anno e seguenti. La frequenza delle due giornate, accompagnata dalla stesura di una tesina scritta, darà diritto all'acquisizione di 2 CFU per AAF. 
Prima dell’incontro, i/le partecipanti riceveranno del materiale da poter consultare per orientarsi negli incontri.
 

 

LINGUISTICA GENERALE

L'insegnamento di Linguistica generale è suddiviso in tre canali, tutti con lo stesso orario (lunedì e martedì 13-15). Si prega di attenersi a questa canalizzazione per evitare squilibri numerici fra i gruppi:

 

Prof. Alessandro Del Tomba (A-F)
Prof. Isabella Chiari (G-O)
Prof. Maria Carmela Benvenuto (P-Z)

 

LINGUISTICA ITALIANA

il secondo appello della sessione invernale 2022 del corso di Linguistica Italiana dell’a.a. 2020-2021 (codice 1035927), tenuto dal prof. Cortesi, sarà gestito dalla prof.ssa Tomazzoli, ma con lo stesso programma del prof. Cortesi; gli studenti che vogliano presentarsi all’appello (che si svolgerà il 17 febbraio) potranno prenotarsi su Infostud con lo stesso codice 1035927, associato ora alla prof.ssa Tomazzoli

grazie JO

 

 

Selezione per tirocini curriculari presso la Tenuta Presidenziale di Castelporziano – Anno 2022.
I tirocini si svolgono dal 21 Febbraio al 20 Novembre 2022 e comprendono un periodo di formazione obbligatoria.
Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 14:00 di lunedì 31 gennaio 2022 all’indirizzo mail preselezione.tirocini@uniroma1.it, secondo le modalità indicate nell’Avviso.
Questo il link alla specifica notizia: https://www.uniroma1.it/it/notizia/tirocini-presso-la-tenuta-presidenziale-di-castelporziano-anno-2022

 

CORSI DI LINGUE E LETTERATURE NORDICHE (a.a. 2021-2022)

Il prof. Andrea Romanzi sarà il titolare del contratto di Lingue e letterature nordiche per il presente anno accademico. Al momento non è stato ancora configurato il suo sito docente né è attivo il suo indirizzo di posta elettronica. Il prof. Romanzi terrà un appello nella seconda metà del mese di febbraio. Non appena verrà attivata la sua pagina web saranno pubblicati programmi, orari e date degli appelli dell'a.a. 2021-2022.  

 

 

VERBALIZZAZIONE TIROCINI E AAF (a.a. 2021-2022)

 

Sono state definite le seguenti canalizzazioni:

Prof. Chiara Bolognese: A-D

Prof. Gioia Paradisi: E-L

Prof. Barbara Ronchetti: M-R

Prof. Monika Wozniak: S-Z

 

Gli studenti sono pregati di attenersi al calendario degli appelli della docente di riferimento.

 

 

 

 

ALTRE ATTIVITÀ FORMATIVE - 3 CFU

 

“Le Altre. Scrittrici fuori programma” è tra i 100 vincitori del Bando Vitamina G indetto dalla Regione Lazio; offre agli studenti e alle studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia di Sapienza Università di Roma la possibilità di studiare cinque scrittrici “dimenticate” dai manuali di letteratura e dal grande pubblico, ma di fatto fondamentali per la letteratura italiana del Novecento: Paola Masino, Alba de Céspedes, Alice Ceresa, Fabrizia Ramondino, Clara Sereni. 
Il lavoro è scandito in quattro fasi:
- la prima fase sarà dedicata a una serie di incontri seminariali, affidati a studiose specializzate, e proposti a un gruppo di studenti selezionati all’interno del corso di Studi di genere;
- la seconda fase del progetto prevede l’ideazione, la scrittura e la realizzazione di cinque brevi video didattici dedicati ad una delle scrittrici indicate, con l’affiancamento di una sceneggiatrice professionista. I video vedranno la partecipazione degli studenti e delle studenti in tutto il processo di creazione e realizzazione;
- la terza fase sarà dedicata alla diffusione della video-antologia; 

- la quarta ed ultima fase prevede la realizzazione di una giornata conclusiva presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Sapienza Università di Roma.

 

Per iscrizioni e informazioni scrivere alla prof. Perrotta (annalisa.perrotta@uniroma1.it). Una scheda dettagliata delle attività è pubblicata su questo stesso sito.

 

ALTRE ATTIVITA FORMATIVE – 3 CFU

 

Convegno Internazionale

Il filellenismo italiano e la Rivoluzione greca del 1821

9-11 novembre 2021, ore 9.30-19.00

 

Modalità: Partecipazione esclusivamente in presenza

 

Luogo: Aula Magna, Edificio Marco Polo, Circonvallazione Tiburtina, 4 / Viale dello Scalo San Lorenzo, 82

 

Per la partecipazione (9, 10 e 11 novembre) potranno essere riconosciuti 3 CFU agli studenti che consegnino entro il 28 novembre 2021 una relazione di massimo 1200 parole sui lavori del convegno seguiti. La relazione deve essere inviata esclusivamente a questo indirizzo christos.bintoudis@uniroma1.it con oggetto del messaggio: Convegno AAF.

 

Le domande di partecipazione saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Ogni studente che voglia seguire i lavori del Convegno deve obbligatoriamente:

 

1. compilare il modulo online per prenotare il posto: https://forms.gle/GbB1tQysjiu17ugQ6

 

2. seguire le procedure di accesso alle sedi Sapienza: https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-procedure-di-accesso-alle-sedi-sapienza

 

Il certificato di partecipazione per il riconoscimento dei 3 CFU sarà rilasciato, previo appuntamento, durante il ricevimento del docente responsabile, a partire dalla prima settimana di dicembre 2021: Prof. Christos Bintoudis, christos.bintoudis@uniroma1.it

 

 

AVVISO AAF (1 o 2 CFU) Convegno "GALASSIA LEM" (26-28 ottobre 2021).

Convegno sullo scrittore polacco Stanislaw Lem. Autore di "Solaris", tra i massimi scrittori di fantascienza mai vissuti, Lem ha riflettuto su questioni cruciali, con un'inventiva e uno spessore intellettuale che non hanno pari. Spaziando tra letteratura, cinema e altri media, il convegno celebra il centenario della sua nascita e esplora la grandissima eredità che ci ha lasciato.

Gli studenti interessati (anche quelli che non hanno il polacco come lingua di studio) devono frequentare, in presenza o da remoto, le varie giornate. Si avverte però che, poiché le sessioni all'istituto polacco si avvarranno di interprete simultaneo, è fortemente consigliata la frequenza in presenza.

L'attribuzione dei crediti è come segue:

1 cfu: frequenza + report (8000 battute circa);

2 cfu: frequenza + report (10.000 battute circa) + lettura a scelta di uno dei seguenti libri: "Solaris", "L'invincibile", "La voce del padrone", "Vuoto assoluto", "Febbre da fieno", "Ritorno dall'universo". In questo caso il report deve collegare i concetti esposti nel convegno al romanzo letto.

Per iscriversi al convegno occorre scrivere ai tutor di LCLT: tutorlingue.seai@uniroma1.it, con una mail avente come oggetto "ISCRIZIONE CONVEGNO LEM 1cfu" oppure "ISCRIZIONE CONVEGNO LEM 2cfu"

Occorre poi iscriversi a una pagina classroom (pjkf54q), che verrà usata per raccogliere i report. Questi ultimi dovranno essere redatti e caricati entro il 15 novembre.

Il link zoom è il seguente:

https://uniroma1.zoom.us/j/84881472591

Su questa stessa pagina è pubblicato il programma del convegno.

 

Corso di Letteratura inglese I (O-Z)

Il corso sarà tenuto dal prof. Crosara e inizierà il 14 ottobre alle ore 17.00. Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito del docente:

https://www.lettere.uniroma1.it/users/davide-crosara

 

 

Corso introduttivo al CdS in Lingue, Culture, Letterature, Traduzione (L-11)

 

Si ricorda che la relazione scritta dovrà essere inviata entro il 30 settembre 2021 al seguente indirizzo: tutorlingue.seai@uniroma1.it. La verbalizzazione dei 3 cfu per gli studenti che avranno seguito le tre giornate e presentato la relazione potrà avvenire nella sessione invernale.

 

Per quesiti specifici scrivere ai Tutor del CdS: tutorlingue.seai@uniroma1.it

 

 

PRESENTAZIONE DEI CORSI DI POLACCO 

Il primo incontro con TUTTI  (matricole e anni successivi - Triennale e Magistrale) avverrà

il 30 settembre 2021 alle ore 11 nell'aula laboratorio 1 (terzo piano)  della sede "Marco Polo" - CIrconvallazione Tiburtina, 4.

COLORO CHE NON POTRANNO ESSERE IN PRESENZA possono collegarsi al link Google Meet

meet.google.com/iej-saqa-gfz

 

PRESENTAZIONE CORSI DI LINGUA E LETTERATURA NEOGRECA

La Presentazione dei corsi di Lingua e Letteratura Neogreca si svolgerà il 29 settembre 2021, ore 11.00-13.00 per via telematica, attraverso Zoom.
 
Gli studenti interessati sono pregati di collegarsi, se possibile, con la prorpia mail istituzionale cliccando su questo link:
https://uniroma1.zoom.us/j/81732585294?pwd=amptanBhank1OUVvc0tKeHhOdUtVdz09
 
ID riunione: 817 3258 5294
Password: 258159
 
Per ulteriori informazioni, contattare il docente: 

prof. Christos Bintoudis

mpintoudis@gmail.com

 

Progetto "Supportare gli operatori e i volontari che lavorano con i migranti” (1 ottobre 2021).

Il programma è pubblicato su questa stessa pagina. La frequenza, accompagnata dalla stesura di un elaborato scritto, darà diritto all'acquisizione di 1 cfu per le AAF. Per iscriversi accedere a questo link:

www.programmaintegra.it/wp/su...rt-me/

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Isabella Chiari (isabella.chiari@uniroma1.it).

 

 

 

 

 

Transitions: A Postgraduate Journal (Altre Attività Formative)

 

Le/Gli studenti del corso di studio triennale in Lingue, Culture, Letterature, Traduzione hanno la possibilità di ottenere 1 CFU per le Altre Attività Formative tramite la pubblicazione di un loro contributo su Transitions: A Postgraduate Journal e la partecipazione attiva a uno degli eventi organizzati dalla redazione della rivista.

Per maggiori informazioni, le/gli interessate/i sono pregate/i di rivolgersi alla redazione di Transitions scrivendo a questo indirizzo email: eaastransitions@gmail.com.

 

Transitions è accessibile al seguente link:

https://transitionspostgradjournal.wordpress.com, dove è possibile trovare tutte le informazioni sul progetto e le varie call for applicants e call for submissions.