Laurearsi

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria delle sicurezza e protezione civile si completa con una attivita di progettazione e/o sperimentazione, cui e riservato un congruo numero di crediti (17 CFU), che si conclude con un elaborato volto a dimostrare la padronanza degli argomenti, la capacita di operare in modo autonomo e la capacita di comunicare efficacemente i risultati conseguiti.
L'impegno richiesto per la preparazione dell'elaborato finale, che deve garantire contenuti tecnico-scientifici originali e maturi, e commisurato ai 17 CFU previsti. L'attivita viene svolta sotto la guida di un relatore scelto nell'ambito del corpo docente afferente al CAD.

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria della sicurezza e protezione civile si completa con una attività di progettazione e/o sperimentazione, cui è riservato un congruo numero di crediti (17 CFU), che si conclude con un elaborato volto a dimostrare la padronanza degli argomenti, la capacità di operare in modo autonomo e la capacità di comunicare efficacemente i risultati conseguiti. L'impegno richiesto per la preparazione dell'elaborato finale, che deve garantire contenuti tecnico-scientifici originali e maturi, è commisurato ai 17 CFU previsti. L'attività viene svolta sotto la guida di un relatore scelto nell'ambito del corpo docente afferente al CdS.
A partire delle sedute di Laurea e Laurea Magistrale dell'a.a. 2015-2016 è disponibile il nuovo regolamento per l'assegnazione del punteggio finale ai laureandi. Tale regolamento è disponibile sulla pagina dedicata del sito web, raggiungibili dalla sezione LAUREA MAGISTRALE del menù principale.