Laurearsi

La prova finale consiste nella stesura di una tesi scritta, frutto di un?elaborazione critica e originale, assegnata da un docente relatore su un argomento concordato con lo studente. La tesi sara discussa, con l'intervento di un correlatore, davanti ad una commissione di laurea composta secondo le normative vigenti.

La prova finale del corso di laurea magistrale in Risorse umane, scienze del lavoro e innovazione consiste nella redazione e discussione di fronte ad una apposita commissione di docenti di una tesi avente contenuti originali, scritta sotto la guida di uno o più relatori, su un argomento coerente con gli obiettivi del CdS.

L'elaborato finale, nonché la discussione su di esso, dovranno mostrare padronanza delle conoscenze, capacità di argomentazione critica ed originale di fronte ad obiezioni, padronanza delle metodologie di ricerca utili ad espandere l'analisi in una prospettiva futura, nonché capacità comunicative ed espressive anche per un pubblico di non specialisti o specialisti in materie affini.

La prova finale potrà essere collegata ad un progetto o attività di tirocinio, anche all'estero.


 

Ai fini dell'assegnazione della tesi, lo studente dovrà contattare il docente dell'insegnamento prescelto per concordare l'eventuale assegnazione della tesi e l'argomento della stessa.

 

 

https://www.giurisprudenza.uniroma1.it/studenti_/commissioni-sedute-laurea