Laurearsi

La prova finale consiste nella presentazione e discussione dell'elaborato di un lavoro di tesi di laurea magistrale (presentato secondo le modalità stabilite dalla Facoltà) di fronte alla Commissione nominata dal Corso di Laurea.
La tesi, realizzata con la supervisione di un docente del corso, esporrà, sotto forma di resoconto scientifico originale, una ricerca empirica o una rielaborazione critica della letteratura scientifica, realizzata con un impegno personale del candidato commisurato ai CFU attribuitigli, e comproverà le competenze teoriche, metodologiche e professionali acquisite nel corso delle attività formative.


La prova finale consiste nella presentazione e discussione dell'elaborato di un lavoro di tesi di laurea magistrale di fronte alla Commissione nominata dal Corso di Laurea e composta da almeno 7 docenti.
La tesi, realizzata con la supervisione di un docente del corso scelto dallo studente, esporrà, sotto forma di resoconto scientifico originale, una ricerca empirica o una rielaborazione critica della letteratura scientifica, realizzata con un impegno personale del candidato, commisurato ai CFU attribuitigli, e comproverà le competenze teoriche, metodologiche e professionali acquisite nel corso delle attività formative. L’elaborato viene valutato da un correlatore, assegnato da un’apposita commissione. L’intera commissione valuta la presentazione e la discussione dell’elaborato.
Alla tesi di laurea potranno essere assegnati fino ad un massimo di 8 punti più la distinzione della lode per quei lavori particolarmente originali e discussi in maniera lodevole. La lode è proposta dal relatore e viene attribuita all’unanimità dei membri della Commissione.


Per tutte le procedure di assegnazione del relatore e di inoltro della domanda di discussione vai alla pagina Esami di laurea corsi dell'Area Psicologia, Pedagogia e Servizio sociale