LINGUA SPAGNOLA Canale unico

Docente coordinatore e verbalizzante: GUIDO PANVINI

Docenti

Obiettivi formativi

1. Conoscenza e comprensione: dopo aver sostenuto con successo l’esame lo studente avrà acquisito la conoscenza degli strumenti linguistici più comuni necessari per orientarsi nell'ambito della comunicazione in lingua spagnola, corrispondente al livello A1.1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
2. Capacità di applicare conoscenza e comprensione: dopo aver sostenuto con successo l’esame lo studente dovrà avere capacità di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari, in lingua spagnola scritta e orale.
3. La capacità di comunicare quanto è appreso deve essere sviluppata attraverso esercitazioni scritte e orali.
4. La capacità di proseguire in modo autonomo lo studio della lingua deve essere favorita attraverso materiali di studio ed esercitazione corrispondenti al livello raggiunto

  • Anno accademico2026/2027
  • Corso di studio a cui afferisce l’insegnamentoSociologia
  • Codice insegnamentoAAF1198
  • CurriculumPolitiche e Governo
  • Anno e semestre2º anno - 1º semestre
  • TipologiaUlteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
  • AmbitoAltre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro
  • Presenza obbligatoriaNo
  • Linguaita
  • CFU3 CFU
  • Durata complessiva48 ore
  • Distribuzione delle ore48 others hours