Ritratto di bichlien.nguyen@uniroma1.it

mercoledì 14:00-16:00

Medico Chirurgo
Specialista in Cardiologia, Elettrofisiologia-Elettrostimolazione Cardiaca Interventistica

Medico-Chirurgo specializzata in Cardiologia presso la Sapienza Università di Roma nel 2006.
Ha conseguito il Dottorato di Ricerca negli Stati Uniti d America specializzandosi in Elettrofisiologia-Elettrostimolazione Cardiaca Interventistica presso il Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles.
Attualmente presso la Sapienza Università di Roma sede del Policlinico Umberto I a Roma e del Polo Pontino a Latina, si occupa attivamente e praticamente di aritmie cardiache con competenze specifiche nell ambito della diagnosi e terapia delle aritmie cardiache, terapia farmacologica specifica, terapia interventistica mediante ablazione, impianto e gestione di pacemaker e defibrillatori cardiaci, esecuzione di studi elettrofisiologici invasivi e ablazioni transcatetere, utilizzo di sistemi informatici dedicati allo studio delle aritmie. Ha personalmente eseguito circa 6000 procedure invasive.
Ha prodotto circa 150 pubblicazioni-comunicazioni su Riviste Scientifiche Nazionali ed Internazionali.
É attualmente impegnata in attività di ricerca di punta nel settore della fibrillazione atriale e della morte cardiaca improvvisa aritmica e sta mettendo a punto tecniche originali ed innovative per la prevenzione e cura di queste aritmie.
Ha partecipato in qualità di Relatore a numerosi Congressi Nazionali e Internazionali nel settore.
E Fellow del Heart Rhythm Society (HRS).