STORIA DEL CINEMA I |
1044887 |
2023/2024 |
|
|
Programma frequentanti:
1-Testi:
Stefania Parigi, Neorealismo (pp. 19-148, 181-203), Marsilio Emiliano Morreale, I film della dolce vita, Dino Audino Vittorio Spinazzola, Cinema e pubblico, Bulzoni NB: E’ prevista la consocenza dettagliata di tutti i film analizzati a lezione
2- Filmografia: Roma città aperta (R. Rossellini) Paisà (R. Rossellini) Ladri di biciclette (V. De Sica) Catene (R. Matarazzo) La dolce vita (F. Fellini) Otto e mezzo (F. Fellini) L’avventura (M. Antonioni) Accattone (P. P. Pasolini) Per un pugno di dollari (S. Leone) Prima della rivoluzione (B. Bertolucci) I pugni in tasca (M. Bellocchio) Il Gattopardo (L. Visconti) Il sorpasso (D. Risi) Io la conoscevo bene (A. Pietrangeli)
Programma non frequentanti:
Libri:
Vincenzo Buccheri, Il film Stefania Parigi, Neorealismo (pp. 19-148, 181-203) Emiliano Morreale, Cinema d’autore anni sessanta Vittorio Spinazzola, Cinema e pubblico D. Bordwell- K. Thomson, Storia del cinema. Un’introduzione (mcgraw and hill edizioni), capitoli 1, 2 ,3, 4, 5, 6, 7, 11, 12, 14, 15, 16
Film: Roma città aperta (R. Rossellini) Paisà (R. Rossellini) Ladri di biciclette (V. De Sica) Catene (R. Matarazzo) La dolce vita (F. Fellini) Otto e mezzo (F. Fellini) L’avventura (M. Antonioni) Accattone (P. P. Pasolini) Per un pugno di dollari (S. Leone) Prima della rivoluzione (B. Bertolucci) I pugni in tasca (M. Bellocchio) Il Gattopardo (L. Visconti) Il sorpasso (D. Risi) Io la conoscevo bene (A. Pietrangeli)
|
STORIA DEL CINEMA II |
1044876 |
2023/2024 |
|
|
Il cinema italiano dagli anni '60 ai giorni nostri
Bibliografia frequentanti: 1) Le storie del cinema. Dalle origini al digitale, a cura di Christian Uva e Vito Zagarrio, pp. 321-360 2) The Other Side of the Seventies. Media, politica e società in Italia, a cura di Elio Frescani e Mariangela Palmieri, “Cinema e storia numero speciale”, Rubbettino 3) Anni Ottanta: quando tutto cominciò, a cura di Paolo Mattera e Christian Uva, “Cinema e storia”, Rubbettino o Roberto Curti, Italia odia, Lindau
Bibliografia non frequentanti: 1) Le storie del cinema. Dalle origini al digitale, a cura di Christian Uva e Vito Zagarrio, pp. 321-360 2) The Other Side of the Seventies. Media, politica e società in Italia, a cura di Elio Frescani e Mariangela Palmieri, “Cinema e storia numero speciale”, Rubbettino 3) Anni Ottanta: quando tutto cominciò, a cura di Paolo Mattera e Christian Uva, “Cinema e storia”, Rubbettino o Roberto Curti, Italia odia, Lindau 4) Emiliano Morreale, La mafia immaginaria, Donzelli 5) Bernardo Bertolucci, La mia grande ossessione, Garzanti oppure Carmelo Bene, Contro il cinema, minimum fax, oppure Andrea Minuz, Fellini, Roma
Filmografia frequentanti:
1) Il giorno della civetta o Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica, Damiano Damiani 2) Bernardo Bertolucci, Il conformista 3) Dario Argento, L’uccello dalle piume di cristallo o Profondo rosso 4) Federico Fellini, Roma 5) Federico Fellini, Amarcord 6) Alberto Grifi e Massimo Sarchielli, Anna 7) Marco Ferreri, La grande abbuffata 8) Ettore Scola, Una giornata particolare o Ettore Scola, La terrazza 9) Nanni Moretti, Bianca o La messa è finita o Ecce bombo 10) Nanni Moretti, Caro diario 11) Vittorio De Seta, Diario di un maestro
Filmografia non frequentanti: 1) Carmelo Bene, Nostra signora dei turchi o Salomè 2) Bernardo Bertolucci, Il conformista 3) Dario Argento, L’uccello dalle piume di cristallo o Profondo rosso 4) Stefano Vanzina, La polizia ringrazia o Fernando Di Leo, Milano calibro 9 5) Federico Fellini, Roma 6) Federico Fellini, Amarcord 7) Alberto Grifi e Massimo Sarchielli, Anna 8) Marco Ferreri, La grande abbuffata 9) Ettore Scola, Una giornata particolare 10) Ettore Scola, La terrazza 11) Nanni Moretti, Bianca o La messa è finita o Ecce bombo 12) Nanni Moretti, Caro diario 12) Vittorio De Seta, Diario di un maestro 13) Carlo Vanzina, Sapore di mare 14) Daniele Ciprì e Franco Maresco, Cinico Tv (49 episodi presenti su Raiplay)
|
TEORIE DEL CINEMA |
10606694 |
2023/2024 |
|
|
Testi Bibliografia frequentanti (5 testi totali): 1) Racconti di cinema, a cura di Emiliano Morreale e Mariapaola Pierini, Einaudi
2) Un testo a scelta tra i seguenti: Fotogrammi a parole, a cura di Clara Allasia, Mariapaola Pierini, Franco Prono, Chiara Tavella (numero speciale della rivista "Sinestesie", disponibile all'indirizzo https://www.sinestesierivistadistudi.it/fotogrammi-a-parole/) Riccardo Donati, Il vampiro, la diva, il clown, Quodlibet Vincenzo Maggitti, Lo schermo tra le righe, Liguori
3-5) tre testi a scelta fra i seguenti: Luigi Pirandello, Quaderni di Serafino Gubbio operatore, varie edizioni Francis Scott Fitzgerald, Gli ultimi fuochi, varie edizioni Mario Soldati, Cinematografo¸ Sellerio Christopher Isherwood, La violetta del Prater, Adelphi Alberto Moravia, Il disprezzo, Bompiani Patrick Dennis, Povera piccina, Adelphi Terry Southern, Blue Movie, Marcos y Marcos Manuel Puig, Il bacio della donna ragno, Einaudi Paul Auster, Il libro delle illusioni, Einaudi Kenzaburo Oe, La vergine eterna, Garzanti Domenico Starnone, Fare scene, minimum fax Tanguy Viel, Cinema, nottetempo Clara Uson, L'assassino timido, Sellerio Geoff Dyer, Zona, Il Saggiatore Geoff Dyer, Fuga, Il Saggiatore Alexander Kluge, Antico come la luce, L'Orma Cameron McCabe, La ragazza tagliata al montaggio, Polillo Nathalie Léger, Suite per Barbara Loden, La Nuova frontiera Robert Coover, Una serata al cinema, Feltrinelli A. B. Yehoshua, La scena perduta, Einaudi Nathanael West, Il giorno della locusta, varie edizioni Walker Percy, L’uomo che andava al cinema, Marcos y Marcos Didier Blonde, Un amore senza parole, Federigo Tozzi
Marisha Pessl, Notte americana, Bompiani (vale 2 libri)
Joyce Carol Oates, Blonde (vale 2 libri)
Luciano Funetta, Dalle rovine, Tunué
Theodor Roszak, La congiura delle ombre, Rizzoli
Cristina Astori, Tutto quel blu, Mondadori
Jane Smiley, Dieci giorni sulle colline, Giano
Rachel Kushner, I lanciafiamme, TEA
Quentin Tarantino, C'era una volta a Hollywood, La nave di Teseo
Francesco Piccolo, La bella confusione, Einaudi
Charlie Kaufman, Formichità, Einaudi
Bibliografia non frequentanti (8 testi totali): 1-4) Racconti di cinema, a cura di Emiliano Morreale e Mariapaola Pierini, Einaudi Fotogrammi a parole, a cura di Clara Allasia, Mariapaola Pierini, Franco Prono, Chiara Tavella (numero speciale della rivista "Sinestesie", disponibile all'indirizzo https://www.sinestesierivistadistudi.it/fotogrammi-a-parole/) Emiliano Morreale, La mafia immaginaria, Donzelli (pp. 3-74, 153-311) Vincenzo Maggitti, Lo schermo tra le righe, Liguori
5-8) Quattro libri a scelta tra i seguenti: Luigi Pirandello, Quaderni di Serafino Gubbio operatore, varie edizioni Francis Scott Fitzgerald, Gli ultimi fuochi, varie edizioni Mario Soldati, Cinematografo¸ Sellerio Christopher Isherwood, La violetta del Prater, Adelphi Alberto Moravia, Il disprezzo Patrick Dennis, Povera piccina, Adelphi Terry Southern, Blue Movie, Marcos y Marcos Manuel Puig, Il bacio della donna ragno, Einaudi Paul Auster, Il libro delle illusioni, Einaudi Kenzaburo Oe, La vergine eterna, Garzanti Domenico Starnone, Fare scene, minimum fax Tanguy Viel, Cinema, nottetempo Clara Uson, L'assassino timido, Sellerio Geoff Dyer, Zona, Il Saggiatore Geoff Dyer, Fuga, Il Saggiatore Alexander Kluge, Antico come la luce, L'Orma Cameron McCabe, La ragazza tagliata al montaggio, Polillo Nathalie Léger, Suite per Barbara Loden, La Nuova frontiera Robert Coover, Una serata al cinema, Feltrinelli A. B. Yehoshua, La scena perduta, Einaudi Nathanael West, Il giorno della locusta, varie edizioni Walker Percy, L’uomo che andava al cinema, Marcos y Marcos Didier Blonde, Un amore senza parole, Federigo Tozzi
|
STORIA E CRITICA DEL CINEMA I A |
1025002 |
2023/2024 |
|
|
Programma frequentanti:
1-Testi:
Stefania Parigi, Neorealismo (pp. 19-148, 181-203), Marsilio Emiliano Morreale, I film della dolce vita, Dino Audino Vittorio Spinazzola, Cinema e pubblico, Bulzoni NB: E’ prevista la consocenza dettagliata di tutti i film analizzati a lezione
2- Filmografia: Roma città aperta (R. Rossellini) Paisà (R. Rossellini) Ladri di biciclette (V. De Sica) Catene (R. Matarazzo) La dolce vita (F. Fellini) Otto e mezzo (F. Fellini) L’avventura (M. Antonioni) Accattone (P. P. Pasolini) Per un pugno di dollari (S. Leone) Prima della rivoluzione (B. Bertolucci) I pugni in tasca (M. Bellocchio) Il Gattopardo (L. Visconti) Il sorpasso (D. Risi) Io la conoscevo bene (A. Pietrangeli)
Programma non frequentanti:
Libri:
Vincenzo Buccheri, Il film Stefania Parigi, Neorealismo (pp. 19-148, 181-203) Emiliano Morreale, Cinema d’autore anni sessanta Vittorio Spinazzola, Cinema e pubblico D. Bordwell- K. Thomson, Storia del cinema. Un’introduzione (mcgraw and hill edizioni), capitoli 1, 2 ,3, 4, 5, 6, 7, 11, 12, 14, 15, 16
Film: Roma città aperta (R. Rossellini) Paisà (R. Rossellini) Ladri di biciclette (V. De Sica) Catene (R. Matarazzo) La dolce vita (F. Fellini) Otto e mezzo (F. Fellini) L’avventura (M. Antonioni) Accattone (P. P. Pasolini) Per un pugno di dollari (S. Leone) Prima della rivoluzione (B. Bertolucci) I pugni in tasca (M. Bellocchio) Il Gattopardo (L. Visconti) Il sorpasso (D. Risi) Io la conoscevo bene (A. Pietrangeli)
|
TECNICHE E LINGUAGGI DEL CINEMA E DELL'AUDIOVISIVO |
1036631 |
2023/2024 |
|
|
v. Teorie del cinema
|
STORIA DEL CINEMA II |
1044876 |
2022/2023 |
|
|
Il cinema italiano dagli anni '60 ai giorni nostri
Programma frequentanti
Film:
Il giorno della civetta o Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica, Damiano Damiani
Il conformista, Bernardo Bertolucci
L’uccello dalle piume di cristallo o Profondo rosso, Dario Argento
Roma, Federico Fellini
Amarcord, Federico Fellini
La grande abbuffata, Marco Ferreri
Anna, Alberto Grifi
C’eravamo tanto amati o Una giornata particolare o La terrazza, Ettore Scola
Caro diario, Nanni Moretti
Cinico Tv, un dvd a scelta fra i tre editi dalla Cineteca di Bologna
Testi:
Christian Uva- Vito Zagarrio, Le storie del cinema, pp. 321-358
Emiliano Morreale, La mafia immaginaria, pp. 1-132 oppure Andrea Minuz, Fellini Roma
Cinema e storia 2012, numero speciale: Anni ottanta: quando tutto cominciò oppure Cinema e storia 2019, numero speciale: The Other Side of the Seventies
Programma non frequentanti
Film:
Salvatore Giuliano, Francesco Rosi
Il giorno della civetta o Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica, Damiano Damiani
Il conformista, Bernardo Bertolucci
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Elio Petri
Sacco e Vanzetti, Giuliano Montaldo
L’uccello dalle piume di cristallo o Profondo rosso, Dario Argento
Roma, Federico Fellini
Amarcord, Federico Fellini
La grande abbuffata, Marco Ferreri
Anna, Alberto Grifi
C’eravamo tanto amati o Una giornata particolare o La terrazza, Ettore Scola
Sapore di mare, Carlo Vanzina
Caro diario, Nanni Moretti
Cinico Tv, un dvd a scelta fra i tre editi dalla Cineteca di Bologna
Testi:
Christian Uva- Vito Zagarrio, Le storie del cinema, pp. 271-315
Emiliano Morreale, La mafia immaginaria, pp. 1-132
Andrea Minuz, Fellini Roma
Cinema e storia 2012, numero speciale: Anni ottanta: quando tutto cominciò
Cinema e storia 2019, numero speciale: The Other Side of the Seventies
|
STORIA DEL CINEMA I |
1044887 |
2022/2023 |
|
|
Programma frequentanti:
1-Testi:
Stefania Parigi, Neorealismo (pp. 19-148, 181-203), Marsilio Emiliano Morreale, Cinema d’autore anni sessanta, Il Castoro Vittorio Spinazzola, Cinema e pubblico, Bulzoni NB: E’ prevista la consocenza dettagliata di tutti i film analizzati a lezione
2- Filmografia: Roma città aperta (R. Rossellini) Paisà (R. Rossellini) Ladri di biciclette (V. De Sica) Catene (R. Matarazzo) La dolce vita (F. Fellini) Otto e mezzo (F. Fellini) L’avventura (M. Antonioni) Accattone (P. P. Pasolini) Per un pugno di dollari (S. Leone) Prima della rivoluzione (B. Bertolucci) I pugni in tasca (M. Bellocchio) Il Gattopardo (L. Visconti) Il sorpasso (D. Risi) Io la conoscevo bene (A. Pietrangeli)
Programma non frequentanti:
Libri:
Vincenzo Buccheri, Il film Stefania Parigi, Neorealismo (pp. 19-148, 181-203) Emiliano Morreale, Cinema d’autore anni sessanta Vittorio Spinazzola, Cinema e pubblico D. Bordwell- K. Thomson, Storia del cinema. Un’introduzione (mcgraw and hill edizioni), capitoli 1, 2 ,3, 4, 5, 6, 7, 11, 12, 14, 15, 16
Film: Roma città aperta (R. Rossellini) Paisà (R. Rossellini) Ladri di biciclette (V. De Sica) Catene (R. Matarazzo) La dolce vita (F. Fellini) Otto e mezzo (F. Fellini) L’avventura (M. Antonioni) Accattone (P. P. Pasolini) Per un pugno di dollari (S. Leone) Prima della rivoluzione (B. Bertolucci) I pugni in tasca (M. Bellocchio) Il Gattopardo (L. Visconti) Il sorpasso (D. Risi) Io la conoscevo bene (A. Pietrangeli)
|
TECNICHE E LINGUAGGI DEL CINEMA E DELL'AUDIOVISIVO |
1036631 |
2022/2023 |
|
|
Testi Bibliografia frequentanti (5 testi totali): 1) Racconti di cinema, a cura di Emiliano Morreale e Mariapaola Pierini, Einaudi 2) Un testo a scelta tra i seguenti: Fotogrammi a parole, a cura di Clara Allasia, Mariapaola Pierini, Franco Prono, Chiara Tavella (numero speciale della rivista "Sinestesie", disponibile all'indirizzo https://www.sinestesierivistadistudi.it/fotogrammi-a-parole/) Emiliano Morreale, La mafia immaginaria, Donzelli (pp. 3-74, 153-311) Vincenzo Maggitti, Lo schermo tra le righe, Liguori 3-5) tre testi a scelta fra i seguenti: Luigi Pirandello, Quaderni di Serafino Gubbio operatore, varie edizioni Francis Scott Fitzgerald, Gli ultimi fuochi, varie edizioni Mario Soldati, Cinematografo¸ Sellerio Christopher Isherwood, La violetta del Prater, Adelphi Alberto Moravia, Il disprezzo Patrick Dennis, Povera piccina, Adelphi Terry Southern, Blue Movie, Marcos y Marcos Manuel Puig, Il bacio della donna ragno, Einaudi Paul Auster, Il libro delle illusioni, Einaudi Kenzaburo Oe, La vergine eterna, Garzanti Domenico Starnone, Fare scene, minimum fax Tanguy Viel, Cinema, nottetempo Clara Uson, L'assassino timido, Sellerio Geoff Dyer, Zona, Il Saggiatore Geoff Dyer, Fuga, Il Saggiatore Alexander Kluge, Antico come la luce, L'Orma Cameron McCabe, La ragazza tagliata al montaggio, Polillo Nathalie Léger, Suite per Barbara Loden, La Nuova frontiera Robert Coover, Una serata al cinema, Feltrinelli A. B. Yehoshua, La scena perduta, Einaudi Nathanael West, Il giorno della locusta, varie edizioni Walker Percy, L’uomo che andava al cinema, Marcos y Marcos Didier Blonde, Un amore senza parole, Federigo Tozzi
Bibliografia non frequentanti (8 testi totali): 1-4) Racconti di cinema, a cura di Emiliano Morreale e Mariapaola Pierini, Einaudi Fotogrammi a parole, a cura di Clara Allasia, Mariapaola Pierini, Franco Prono, Chiara Tavella (numero speciale della rivista "Sinestesie", disponibile all'indirizzo https://www.sinestesierivistadistudi.it/fotogrammi-a-parole/) Emiliano Morreale, La mafia immaginaria, Donzelli (pp. 3-74, 153-311) Vincenzo Maggitti, Lo schermo tra le righe, Liguori
5-8) Quattro libri a scelta tra i seguenti: Luigi Pirandello, Quaderni di Serafino Gubbio operatore, varie edizioni Francis Scott Fitzgerald, Gli ultimi fuochi, varie edizioni Mario Soldati, Cinematografo¸ Sellerio Christopher Isherwood, La violetta del Prater, Adelphi Alberto Moravia, Il disprezzo Patrick Dennis, Povera piccina, Adelphi Terry Southern, Blue Movie, Marcos y Marcos Manuel Puig, Il bacio della donna ragno, Einaudi Paul Auster, Il libro delle illusioni, Einaudi Kenzaburo Oe, La vergine eterna, Garzanti Domenico Starnone, Fare scene, minimum fax Tanguy Viel, Cinema, nottetempo Clara Uson, L'assassino timido, Sellerio Geoff Dyer, Zona, Il Saggiatore Geoff Dyer, Fuga, Il Saggiatore Alexander Kluge, Antico come la luce, L'Orma Cameron McCabe, La ragazza tagliata al montaggio, Polillo Nathalie Léger, Suite per Barbara Loden, La Nuova frontiera Robert Coover, Una serata al cinema, Feltrinelli A. B. Yehoshua, La scena perduta, Einaudi Nathanael West, Il giorno della locusta, varie edizioni Walker Percy, L’uomo che andava al cinema, Marcos y Marcos Didier Blonde, Un amore senza parole, Federigo Tozzi
|
STORIA E CRITICA DEL CINEMA I A |
1025002 |
2022/2023 |
|
|
Programma frequentanti:
1-Testi:
Stefania Parigi, Neorealismo (pp. 19-148, 181-203), Marsilio Emiliano Morreale, Cinema d’autore anni sessanta, Il Castoro Vittorio Spinazzola, Cinema e pubblico, Bulzoni NB: E’ prevista la consocenza dettagliata di tutti i film analizzati a lezione
2- Filmografia: Roma città aperta (R. Rossellini) Paisà (R. Rossellini) Ladri di biciclette (V. De Sica) Catene (R. Matarazzo) La dolce vita (F. Fellini) Otto e mezzo (F. Fellini) L’avventura (M. Antonioni) Accattone (P. P. Pasolini) Per un pugno di dollari (S. Leone) Prima della rivoluzione (B. Bertolucci) I pugni in tasca (M. Bellocchio) Il Gattopardo (L. Visconti) Il sorpasso (D. Risi) Io la conoscevo bene (A. Pietrangeli)
Programma non frequentanti:
Libri:
Vincenzo Buccheri, Il film Stefania Parigi, Neorealismo (pp. 19-148, 181-203) Emiliano Morreale, Cinema d’autore anni sessanta Vittorio Spinazzola, Cinema e pubblico D. Bordwell- K. Thomson, Storia del cinema. Un’introduzione (mcgraw and hill edizioni), capitoli 1, 2 ,3, 4, 5, 6, 7, 11, 12, 14, 15, 16
Film: Roma città aperta (R. Rossellini) Paisà (R. Rossellini) Ladri di biciclette (V. De Sica) Catene (R. Matarazzo) La dolce vita (F. Fellini) Otto e mezzo (F. Fellini) L’avventura (M. Antonioni) Accattone (P. P. Pasolini) Per un pugno di dollari (S. Leone) Prima della rivoluzione (B. Bertolucci) I pugni in tasca (M. Bellocchio) Il Gattopardo (L. Visconti) Il sorpasso (D. Risi) Io la conoscevo bene (A. Pietrangeli)
|
STORIA DEL CINEMA |
1055672 |
2022/2023 |
|
|
Programma frequentanti:
1-Testi:
Stefania Parigi, Neorealismo (pp. 19-148, 181-203), Marsilio Emiliano Morreale, Cinema d’autore anni sessanta, Il Castoro Vittorio Spinazzola, Cinema e pubblico, Bulzoni NB: E’ prevista la consocenza dettagliata di tutti i film analizzati a lezione
2- Filmografia: Roma città aperta (R. Rossellini) Paisà (R. Rossellini) Ladri di biciclette (V. De Sica) Catene (R. Matarazzo) La dolce vita (F. Fellini) Otto e mezzo (F. Fellini) L’avventura (M. Antonioni) Accattone (P. P. Pasolini) Per un pugno di dollari (S. Leone) Prima della rivoluzione (B. Bertolucci) I pugni in tasca (M. Bellocchio) Il Gattopardo (L. Visconti) Il sorpasso (D. Risi) Io la conoscevo bene (A. Pietrangeli)
Programma non frequentanti:
Libri:
Vincenzo Buccheri, Il film Stefania Parigi, Neorealismo (pp. 19-148, 181-203) Emiliano Morreale, Cinema d’autore anni sessanta Vittorio Spinazzola, Cinema e pubblico D. Bordwell- K. Thomson, Storia del cinema. Un’introduzione (mcgraw and hill edizioni), capitoli 1, 2 ,3, 4, 5, 6, 7, 11, 12, 14, 15, 16
Film: Roma città aperta (R. Rossellini) Paisà (R. Rossellini) Ladri di biciclette (V. De Sica) Catene (R. Matarazzo) La dolce vita (F. Fellini) Otto e mezzo (F. Fellini) L’avventura (M. Antonioni) Accattone (P. P. Pasolini) Per un pugno di dollari (S. Leone) Prima della rivoluzione (B. Bertolucci) I pugni in tasca (M. Bellocchio) Il Gattopardo (L. Visconti) Il sorpasso (D. Risi) Io la conoscevo bene (A. Pietrangeli)
|
STORIA DEL CINEMA II |
1044876 |
2021/2022 |
|
|
STORIA DEL CINEMA I |
1044887 |
2021/2022 |
|
|
TECNICHE E LINGUAGGI DEL CINEMA E DELL'AUDIOVISIVO |
1036631 |
2021/2022 |
|
|
CINEMA E SCRITTURA |
1052049 |
2020/2021 |
|
|
TECNICHE E LINGUAGGI DEL CINEMA E DELL'AUDIOVISIVO |
1036631 |
2020/2021 |
|
|
STORIA E CRITICA DEL CINEMA I A |
1025002 |
2020/2021 |
|
|
METODOLOGIE DI ANALISI DEL FILM |
1036132 |
2020/2021 |
|
|
LETTERATURA E CINEMA |
1044899 |
2020/2021 |
|
|
STORIA DEL CINEMA II |
1044876 |
2020/2021 |
|
|
STORIA DEL CINEMA I |
1044887 |
2020/2021 |
|
|
EDUCAZIONE ALL'IMMAGINE |
1049675 |
2020/2021 |
|
|
TECNICHE E LINGUAGGI DEL CINEMA E DELL'AUDIOVISIVO |
1036631 |
2019/2020 |
|
|
CINEMA E SCRITTURA |
1052049 |
2019/2020 |
|
|
AUTORI DEL CINEMA |
1036569 |
2019/2020 |
|
|
STORIA E CRITICA DEL CINEMA I A |
1025002 |
2019/2020 |
|
|
STORIA DEL CINEMA I |
1044887 |
2019/2020 |
|
|
STORIA DEL CINEMA II |
1044876 |
2019/2020 |
|
|
EDUCAZIONE ALL'IMMAGINE |
1049675 |
2019/2020 |
|
|
STORIA DEL CINEMA ITALIANO I A |
1024842 |
2019/2020 |
|
|
STORIA DEL CINEMA I |
1044887 |
2018/2019 |
|
|
STORIA E CRITICA DEL CINEMA I A |
1025002 |
2018/2019 |
|
|
LETTERATURA E CINEMA |
1044899 |
2018/2019 |
|
|
STORIA DEL CINEMA II |
1044876 |
2018/2019 |
|
|
CINEMA E SCRITTURA |
1052049 |
2018/2019 |
|
|
CINEMA AMERICANO |
1052150 |
2018/2019 |
|
|
EDUCAZIONE ALL'IMMAGINE |
1049675 |
2018/2019 |
|
|
AUTORI DEL CINEMA |
1036569 |
2018/2019 |
|
|
CINEMA E SCRITTURA |
1052049 |
2017/2018 |
|
|
STORIA E CRITICA DEL CINEMA I A |
1025002 |
2017/2018 |
|
|
STORIA DEL CINEMA I |
1044887 |
2017/2018 |
|
|
METODOLOGIE DI ANALISI DEL FILM |
1036132 |
2017/2018 |
|
|
CINEMA AMERICANO |
1052150 |
2017/2018 |
|
|
STORIA DEL CINEMA II |
1044876 |
2017/2018 |
|
|
LETTERATURA E CINEMA |
1044899 |
2017/2018 |
|
|
FORME E MODELLI DEL CINEMA ITALIANO |
1048030 |
2017/2018 |
|
|
AUTORI DEL CINEMA |
1036569 |
2017/2018 |
|
|
EDUCAZIONE ALL'IMMAGINE |
1049675 |
2017/2018 |
|
|
CINEMA AMERICANO |
1052150 |
2016/2017 |
|
|
STORIA DEL CINEMA II |
1044876 |
2016/2017 |
|
|
STORIA DEL CINEMA I |
1044887 |
2016/2017 |
|
|
STORIA E CRITICA DEL CINEMA I A |
1025002 |
2016/2017 |
|
|
LETTERATURA E CINEMA |
1044899 |
2016/2017 |
|
|
FORME E MODELLI DEL CINEMA ITALIANO |
1048030 |
2016/2017 |
|
|
CINEMA E SCRITTURA |
1052049 |
2016/2017 |
|
|
AUTORI DEL CINEMA |
1036569 |
2016/2017 |
|
|