Premio letterario "Galileo" - modalità per partecipare alla giuria esterna

PREMIO LETTERARIO GALILEO PER LA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA 2018: INVITO AGLI STUDENTI A PARTECIPARE ALLA GIURIA DEL PREMIO

Venerdì 18 maggio 2018, alle ore 11, l’Aula Magna dell’Università di Padova ospiterà la cerimonia di consegna del Premio letterario Galileo per la Divulgazione Scientifica. Giunto quest’anno alla dodicesima edizione, il Premio è promosso dal Comune di Padova, nell’ambito del Galileo Festival dell’Innovazione promosso dall’Università degli Studi di Padova e da ItalyPost.
 
Gli studenti potranno inviare la propria candidatura per far parte della Giuria esterna del Premio. La Giuria esterna, che sarà composta da massimo 100 studenti universitari e 100 studenti delle scuole medie superiori, voterà i 5 volumi finalisti scelti dalla Giuria scientifica, formata da scienziati, ricercatori, giornalisti e scrittori.
 
Gli studenti che parteciperanno alla Giuria esterna riceveranno i 5 volumi finalisti del Premio in formato elettronico e potranno esprimere la propria votazione con le modalità che saranno loro indicate. Per poter far parte della Giuria del Premio, gli studenti dovranno essere iscritti all’Università per l’anno in corso (a.a. 2017-2018) e garantire la propria partecipazione alla Cerimonia di premiazione che si terrà in Aula Magna dell’Università di Padova nella mattinata di venerdì 18 maggio.
 
Il regolamento del “Premio letterario Galileo per la Divulgazione Scientifica” è disponibile aquesto link. 
 
Gli studenti interessati potranno inviare la propria candidatura compilando il modulo disponibile a questo link entro l’11 febbraio 2018. I partecipanti alla Giuria esterna verranno estratti a sorte tra tutte le candidature raccolte garantendo una adeguata rappresentatività dell’intero territorio nazionale; gli esiti dell’estrazione saranno comunicati ai diretti interessati via mail entro il 18 febbraio 2018.
  
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa del Premio:
 
Goodnet Territori in Rete
info@goodnet.it
Tel. 0498761884
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18