Idoneità di inglese

SUPERAMENTO IDONEITA’ DI LINGUA INGLESE

 

  • Studenti/esse immatricolati/e a partire dall’a.a. 2014/2015: l’idoneità di inglese si ottiene con il superamento di una prova di conoscenza della lingua da svolgersi al termine del relativo corso di lingua previsto al secondo semestre del 3° anno di corso. Pertanto invitiamo i/le laureandi/e a verificare le date individuate dal docente di lingua sulla piattaforma e-learning e/o su Infostud.

 

 

  • Studenti/esse immatricolati/e a partire dall’a.a. 2009/2010 e fino all’a.a. 2013/2014: l’idoneità di inglese si ottiene attraverso una valutazione, sia della forma linguistica che del contenuto, dell’abstract dell’elaborato finale redatto in inglese che dovrà essere inviato secondo il calendario degli esami di lingua inglese previsto (attenzione almeno 35-40 giorni prima della seduta di laurea) al proprio Coordinatore di curriculum o al Presidente del CdS come dettagliato qui di seguito:
          a) per gli studenti del CdS di ordinamento 270/04 immatricolati a partire dall'AA 2011/12, 2012/2013 e 2013/2014 o passaggi:
              inviare il modulo al proprio Coordinatore di curriculum e contestualmente (cioè stesso messaggio e-mail a due indirizzi) al relatore dell’elaborato;
         b) per gli studenti del CdS di ordinamento 270/04 immatricolati fino all'AA 2010/11 e studenti 509:
             inviare il modulo al Presidente del CdS e contestualmente (cioè stessa email a due indirizzi) al relatore dell’elaborato.

 

NOTA BENE: tutti i laureandi, a prescindere dalle specifiche modalità di superamento dell'idoneità sopra dettagliate, devono comunque prenotarsi su Infostud al relativo appello di inglese per ottenere formalmente l'acquisizione dei cfu previsti dal proprio Manifesto degli studi mediante la verbalizzazione della prova di lingua da parte del docente come sopra individuato.

I docenti inseriscono solitamente una data per la prova di lingua almeno 30 giorni prima delle sedute di laurea.