Percorso formativo

Il Manifesto della Laurea Magistrale in Ingegneria Automatica non prevede la scelta di particolari percorsi didattici.

Tuttavia gli studenti devono presentare un percorso formativo (anche detto "piano di studi") nel quale si specificano sia le scelte effettuate nell'ambito dei gruppi opzionali di insegnamenti previsti nel Manifesto, sia gli insegnamenti a scelta libera (selezionabili dall'intera offerta Sapienza). In casi speciali (ad esempio, insegnamenti di altre Facoltà), si suggerisce di indicare anche le motivazioni della richiesta. In ogni caso, gli studenti dovrannno seguire le indicazioni del Manifesto relativo all'anno accademico di immatricolazione.

La presentazione dei percorsi formativi avviene esclusivamente tramite il sito Infostud (www.uniroma1.it/studenti/infostud) in una finestra temporale aperta in ciascun anno accademico (per il 2016-17, dal 15 Ottobre 2016 al 15 Marzo 2017).

Presentare e avere approvato il proprio percorso formativo è indispensabile per potersi prenotare su Infostud agli esami dell'anno accademico in corso. L'approvazione dei percorsi formativi è uno dei compiti didattici del Consiglio di Corso di Studio o direttamente del suo presidente.