CyberChallenge.IT 2018

CyberChallenge.IT 2018 è un programma di addestramento alla cybersecurity gratuito per ragazze e ragazzi nati tra il 1995 e il 2001 che si svolgerà nella primavera del 2018 presso 8 sedi universitarie, fra cui la Sapienza, che ha dato via al progetto nel 2017!
Il programma culminerà in una gara locale e una nazionale in cui si scontreranno le squadre delle 8 università italiane coinvolte. I migliori avranno la possibilità di entrare a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Cyber-defender e concorrere a Londra all'European Cybersecurity Challenge il prossimo autunno.
Le iscrizioni sono aperte dal 4 al 20 gennaio e rappresentano un'opportunità di imparare, divertirsi e gettare le basi per una carriera appassionante in cybersecurity. Non sono richieste conoscenze pregresse di sicurezza informatica, ma solo eccellenti capacità di logica e programmazione.
I corsi, tenuti da esperti universitari e di aziende leader del settore, si terranno al DIAG da marzo a maggio di venerdì pomeriggio e di sabato mattina dopo un pretest online il 25 gennaio e un test di ammissione il 1 febbraio al laboratorio di Via Tiburtina 205.
Il programma è organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI e dal Centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security di Sapienza.
Per maggiori informazioni: http://cyberchallenge.it.