Modalità della prova finale

(dal Verbale n° 05 del Consiglio di Area 1 Architettura c.u., seduta del 16 novembre 2016)

 

Per gli studenti iscritti al CdL Magistrale in Architettura c.u. dall’a.a. 2011/2012 entrano in vigore da Gennaio 2017 le nuove modalità per la Prova Finale. 

Gli studenti iscritti agli a.a. precedenti al 2011/2012 potranno avvalersi, se lo desiderano, delle nuove procedure per lo svolgimento della tesi di laurea, presentando il Powerpoint di 10 minuti oltre le tavole di progetto.

 

Discussione
La durata complessiva prevista è di 20 minuti.

La presentazione dello studente sarà in Powerpoint (10 minuti max). Lo studente deve inviare al relatore, entro due giorni prima della data di laurea, la sua presentazione in formato pdf.

Le tavole, possibilmente contenute entro un numero di 10/12, sono a disposizione dei membri della commissione che, a conclusione della presentazione orale, formulano le loro domande.

Sia le tavole sia la presentazione dovranno riportare il logo Sapienza e indicazioni uniformate riguardanti: titolo, studente, relatore, ecc..

 

Votazione
Il punteggio massimo previsto è 10 punti. La lode si conferisce all’unanimità.
Per le tesi particolarmente meritevoli sono previste la lode e la pubblicazione su un sito del Corso di laurea dedicato, in fase di realizzazione.