Sedute di laurea

AVVISO PER I LAUREANDI DI DICEMBRE 2020

 

Le sedute di laurea di dicembre si terranno a distanza.

Per partecipare alle sedute di laurea telematiche, i laureandi devono, entro il 13 dicembre 2020, inviare per e-mail a pietro.matricardi@uniroma1.it e federica.tango@uniroma1.it la seguente documentazione:

  1. Elaborato finale in formato pdf;
  2. Il modulo denominato “Allegato 1. Dichiarazione accettazione candidato” (scarica il modulo pdf), debitamente compilato e firmato, contenente la dichiarazione di accettare la modalità telematica per la seduta di laurea, di non utilizzare strumenti di ausilio e di garantire l'assenza nel locale di persone di supporto (non è necessario inserire la data della laurea);
  3. L’indicazione di un recapito telefonico al quale si vuole essere contattati in caso di problemi di collegamento (questa indicazione può essere scritta nel testo della mail).

La seduta di laurea in modalità telematica avverrà attraverso l'app Google Meet. Per partecipare dovrete accedere alla vostra casella di posta istituzionale studenti (https://www.uniroma1.it/it/pagina/email-google-apps) e poi collegarvi al link all'aula virtuale, che sarà indicato nel documento "commissioni sedute di laurea dicembre 2020", che verrà pubblicato in basso, in questa pagina. Per una buona connessione è necessario connettersi tramite Google Chrome.

Cinque minuti prima dell'inizio della seduta di laurea, verrà verificata la funzionalità del collegamento. Al termine della verifica tecnica, il Presidente procederà all'identificazione del candidato e darà inizio alla seduta di laurea.

Il laureando deve quindi:

  1. predisporre una postazione dalla quale connettersi con lo strumento audio-video per lo svolgimento della seduta;
  2. connettersi almeno 5 minuti prima dell'inizio della seduta telematica di laurea;
  3. avere un documento di riconoscimento valido a disposizione (è consentita anche la card studenti).
AVVISO LAUREE DICEMBRE 2020 - Collegamento meet per assistere alle sedute di laurea

Per permettere la partecipazione alla sessione di laurea ache agli invitati, è stato predisposto un collegamento meet con le sedute di laurea. Chi si collega dovrà farlo qualche minuto prima dell'inizio della seduta di laurea e dovrà obbligatoriamente mantenere microfono e telecamera spenti.

Assisti alle sedute di laurea

In questa pagina trovi tutte le informazioni, come procedure, scadenze e commissioni, legate a ciascuna sessione di laurea.

 

Riassunto della tesi

Ogni laureando deve produrre un riassunto della propria tesi e inviarlo attraverso la procedura informatica sotto riportata entro le scadenze previste.

 

SCADENZA CARICAMENTO RIASSUNTI TESI - Sessione di laurea dicembre 2020

Si comunica che la scadenza per il caricamento del riassunto della tesi, relativa alla sessione di laurea del 18 dicembre 2020, è fissata per il giorno  16 dicembre 2020.

In allegato è disponibile un file contenente informazioni per la redazione del riassunto.

Riassunti - regole da rispettare

Il riassunto della tesi deve essere caricato su un apposito drive.

I laureandi riceveranno nella propria casella di posta istituzionale studenti una e-mail contenente il link al drive su cui caricarlo.

Il file, che potrà essere sia in formato .doc o .docx, che in formato .pdf, dovrà essere nominato NomeCognome_matricola.

Presentazione in PowerPoint

Il laureando può, inoltre, avvalersi, durante la discussione, di una presentazione in PowerPoint. In tal caso deve inviarla attraverso la procedura informatica sotto riportata entro le scadenze previste.

 

SCADENZA CARICAMENTO POWERPOINT – sessione di laurea dicembre 2020

Per la sessione di laurea del 18 dicembre 2020 la scadenza per il caricamento della presentazione in PowerPoint è fissata per il 16 dicembre 2020.

La presentazione deve essere caricata su un apposito drive.

I laureandi riceveranno nella propria casella di posta istituzionale studenti una e-mail contenente il link al drive su cui caricarla.

Il file, in formato .ppt o .pptx, dovrà essere nominato NomeCognome_matricola.

Commissioni sedute di laurea

Qui vengono pubblicate le commissioni di ciascuna sessione di laurea. In questo documento il candidato può verificare il giorno, l'ora ed il luogo in cui avverrà la prova finale.

 

COMMISSIONI SEDUTE DI LAUREA DICEMBRE 2020

Pubblichiamo in allegato le commissioni delle sedute di laurea che si terranno il 18 dicembre 2020.

Commissioni sedute di laurea dicembre 2020 (pdf)