Bando Unipharma-Graduates: 50 borse per tirocini presso centri di ricerca europei

Pubblicato il bando relativo al progetto Unipharma-Graduates a.a. 2018/2019, che offre 50 borse di mobilità per studenti dell’ultimo anno per tirocini presso centri di ricerca europei del settore chimico, farmaceutico, farmacologico e biotecnologico iscritti presso una delle università partner (Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma Tre, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Università degli Studi di Catania, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Siena), afferenti ad un corso di studi nelle seguenti classi di laurea magistrale:

  • LM 6 Biologia
  • LM 7 Biotecnologie Agrarie
  • LM 8 Biotecnologie Industriali
  • LM 9 in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche
  • LM 13 Farmacia e Farmacia Industriale
  • LM 54 Scienze Chimiche
  • LM 71 Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale

 

Sono, inoltre, offerte 20 borse di mobilità per dottorandi regolarmente iscritti ad un corso di dottorato nel settore chimico, biologico, biotecnologico, farmaceutico o farmacologico presso una delle università partner.

Possono candidarsi coloro che conseguiranno il titolo dopo la scadenza (29 novembre 2018) del bando di selezione 2018/2019.

Il tirocinio potrà essere svolto sia prima che dopo la laurea, entro i seguenti limiti: le partenze devono avvenire tra il 1 febbraio e il 30 settembre 2019.

Per verificare tutti i requisiti di partecipazione per studenti e dottorandi, invitiamo a prendere visione del bando.

Candidature: tramite apposito modulo on-line, accessibile dal link http://www.uniroma1.it/internazionale/studiare-e-lavorare-allestero/tirocini-allestero/unipharma-graduates-erasmus

Scadenza per la presentazione delle domande: 29 novembre 2018 - ore 14.00.    

 

Informazioni:

E-mail: upg@uniroma1.it

Sito web: https://www.uniroma1.it/it/pagina/unipharma-graduates-erasmus

Sito informativo sui progetti: www.unipharmagraduates.it