Sedute di laurea

AVVISO PER I LAUREANDI DI DICEMBRE 2021

Le sedute di laurea della sessione di dicembre 2021 si terranno in presenza, con la possibilità di invitare al massimo due persone. In caso di eventuali problemi, il laureando potrà fare richiesta, adeguatamente motivata, di sostenere la prova finale in modalità telematica inviando una e-mail indirizzata al Presidente del CCS in SFA (pietro.matricardi@uniroma1.it) e, per conoscenza, al Referente per la didattica (federica.tango@uniroma1.it), entro il giorno 10 dicembre 2021.

AVVISO LAUREE DICEMBRE 2021 - Modalità d'accesso alla Città Universitaria per le sedute di laurea in presenza

Durante le sedute di laurea che si svolgono in presenza, ogni laureando per ragioni di sicurezza può invitare ad assistere alla discussione al massimo 2 persone.

Per l'accesso all'interno della Città Universitaria, a causa dell'emergenza Covid-19, è necessario che sia il candidato, che i suoi invitati mostrino ai varchi d'accesso una mail (o un'attestazione) di conferma di un appuntamento e un'autocertificazione da compilare online.

  • Istruzioni per ottenere la mail: all'ingresso è necessario mostrare una e-mail che attesti il fatto di essere stati invitati. Per ottenerla, il laureando deve compilare il modulo al link indicato nel documento "Linee guida per lauree in presenza". Il documento contiene inoltre importanti indicazioni sulle modalità di svolgimento delle sedute di laurea. Consulta le Linee guida per lauree in presenza (pdf)
  • Istruzioni per l'autocertificazione:

  1. Il candidato deve accedere con le credenziali di posta istituzionale e compilare un modulo di autocertificazione con i dati richiesti. Al termine verrà prodotto un file pdf con l'autocertificazione che dovrà essere mostrato  (anche sullo schermo di un cellulare o di un altro dispositivo elettronico) all'ingresso. Compila il modulo (per studenti)
  2. Gli invitati devono compilare un modulo di autocertificazione con i dati richiesti (è necessario indicare un indirizzo e-mail). Al termine verrà prodotto un file pdf con l'autocertificazione che dovrà essere mostrato  (anche sullo schermo di un cellulare o di un altro dispositivo elettronico) all'ingresso. Compila il modulo (per utenti esterni)

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina COVID-19: procedure di accesso alle sedi Sapienza sul sito web di Ateneo.

AVVISO LAUREE DICEMBRE 2021 - Collegamento meet per assistere alle sedute di laurea

Per consentire anche a chi non può accedere all'Università di assistere alla discussione della prova finale sono stati predisposti dei collegamenti meet alle sedute di laurea. Chi si collega dovrà farlo qualche minuto prima dell'inizio della seduta e dovrà obbligatoriamente mantenere microfono e telecamera spenti.

Assisti alla seduta di laurea del 20 dicembre alle ore 9:00

Assisti alla seduta di laurea del 20 dicembre alle ore 11:00

Assisti alla seduta di laurea del 20 dicembre alle ore 12:15

Assisti alla seduta di laurea del 21 dicembre alle ore 9:00

Assisti alla seduta di laurea del 21 dicembre alle ore 11:00

 

 

In questa pagina trovi tutte le informazioni, come procedure, scadenze e commissioni, legate a ciascuna sessione di laurea.

 

Riassunto della tesi

Ogni laureando deve produrre un riassunto della propria tesi e inviarlo attraverso la procedura informatica sotto riportata entro le scadenze previste.

 

SCADENZA CARICAMENTO RIASSUNTI TESI - Sessione di laurea dicembre 2021

Si comunica che la scadenza per il caricamento del riassunto della tesi, relativa alla sessione di laurea di dicembre 2021, è fissata per il giorno  16 dicembre 2021.

In allegato è disponibile un file contenente informazioni per la redazione del riassunto.

Riassunti - regole da rispettare

Il riassunto della tesi deve essere caricato su un apposito drive.

I laureandi riceveranno nella propria casella di posta istituzionale studenti una e-mail contenente il link al drive su cui caricarlo.

Il file, che potrà essere sia in formato .doc o .docx, sia in formato .pdf, dovrà essere nominato NomeCognome_matricola.

Presentazione in PowerPoint

Il laureando può, inoltre, avvalersi, durante la discussione, di una presentazione in PowerPoint. In tal caso deve inviarla attraverso la procedura informatica sotto riportata entro le scadenzereviste.

 

SCADENZA CARICAMENTO POWERPOINT – sessione di laurea dicembre 2021

Per la sessione di laurea di dicembre 2021 la scadenza per il caricamento della presentazione in PowerPoint è fissata per il 17 dicembre 2021.

La presentazione deve essere caricata su un apposito drive.

I laureandi riceveranno nella propria casella di posta istituzionale studenti una e-mail contenente il link al drive su cui caricarla.

Il file, in formato .ppt o .pptx, dovrà essere nominato NomeCognome_matricola.

Commissioni sedute di laurea

Qui vengono pubblicate le commissioni di ciascuna sessione di laurea. In questo documento il candidato può verificare il giorno, l'ora ed il luogo in cui avverrà la prova finale.

 

COMMISSIONI SEDUTE DI LAUREA DICEMBRE 2021

Pubblichiamo in allegato le commissioni delle sedute di laurea che si terranno nel mese di dicembre 2021.

Commissioni sedute di laurea dicembre 2021 (pdf)