Il Sistema Bibliotecario della Sapienza ha attivato un servizio di consultazione on-line dei testi "Per andare incontro agli studenti impossibilitati ad accedere al prestito dei libri".

Ebook e risorse elettroniche per studio, didattica e ricerca (clicca qui per informazioni)

In questi giorni di emergenza, le Biblioteche Sapienza stanno lavorando per offrire a docenti e studenti quante più risorse possibili per supportare le attività di ricerca, di studio, di didattica a distanza.

Gli eBook, i periodici elettronici, le banche dati e le altre risorse elencate in questa pagina, in continuo aggiornamento, vanno a potenziare ulteriormente l’offerta di migliaia di risorse elettroniche che da sempre le Biblioteche Sapienza mettono a disposizione dei propri utenti.
Ricordiamo che per accedere, anche da casa, alle risorse elettroniche sottoscritte dalle Biblioteche Sapienza è vivamente consigliato l’utilizzo del Discovery Sapienza. Tutte le informazioni sull'accesso da casa e sulle risorse elettroniche in generale sono disponibili nella sezione Risorse elettroniche all'interno del Catalogo Biblioteche Sapienza.

I link di collegamento:
https://www.uniroma1.it/it/node/217281/fbclid=IwAR16tfSQ_e8zLewqW7P2KoJY5rsUDM828ZfDetzpiJRAPa4LY1cOk7aKWsI

https://www.uniroma1.it/it/pagina/ebook-e-risorse-elettroniche-studio-didattica-e-ricerca