Un cocktail con l’ing. Alberto Tripi: gli studenti di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza incontrano il Presidente di ALMAVIVA

L’ing. Alberto Tripi, Presidente di Almaviva, incontra gli allievi dei corsi di laurea e laurea magistrale della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale per indicare, sulla base delle proprie esperienze personali, in quale modo cogliere le opportunità di inserimento professionale che possono loro offrirsi.

L’evento “Un cocktail con…”, alla sua settima edizione, si inserisce tra le attività programmate per l’A.A. 2019-2020 nell’ambito del progetto FIGI (Facoltà di Ingegneria & Grandi Imprese) coordinato dalla Prof.ssa Regina Lamedica.

La manifestazione, sotto l’egida del Preside della Facoltà prof. Antonio D’Andrea, si terrà in modalità on line il giorno 8 luglio 2020 alle ore 17.30 collegandosi al link

Si suggerisce di eseguire in anticipo il download dell'app desktop ai seguenti link:

Per Windows: download

Per Apple: download

 

L’Azienda

Leader italiano nell’Information Technology, AlmavivA accompagna da anni la trasformazione digitale nei settori chiave per l’economia del Paese. Dalla finanza alla pubblica amministrazione, dai trasporti alla difesa e alla sicurezza, dall’agricoltura alle telecomunicazioni e ai media, le soluzioni firmate AlmavivA migliorano sistemi, processi operativi e livelli di servizio all’insegna di un rapporto strategico fra pubblico e privato, in linea con i principi dell’Open Government, favorendo accessibilità, trasparenza e interoperabilità.

 

Il Progetto FIGI

Il Progetto nasce nel 2004 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di un’offerta formativa aggiornata, innovativa ed adeguata all’esigenza del mondo del lavoro attraverso l’integrazione delle competenze delle Imprese nel processo formativo e l’attivazione di programmi di ricerca d’interesse comune, con il coinvolgimento anche degli studenti. È altresì orientato a favorire il dialogo tra Aziende, studenti e laureandi al fine di favorire occasioni di alta formazione professionale e placement. Nell’ambito del progetto FIGI, vengono organizzate iniziative e incontri quali “Un cocktail con…”, giunto alla 7^ Edizione e “Saper essere, Saper Fare”.

26/06/2020