Modalità di richiesta di verifica dei requisiti

La domanda di verifica dei requisiti va stampata dal sistema informativo Infostud con le procedure descritte alla pagina https://www.uniroma1.it/it/pagina/infostud. La domanda può essere inoltrata anche dagli studenti laureandi. Il sistema produrrà un bollettino dell’importo di €10 che è contemporaneamente domanda, autocertificazione dei dati personali e liberatoria sulla privacy che dovrà essere pagato entro una delle seguenti date, a scelta dello studente: 14 settembre 2020, 14 ottobre 2020, 13 novembre 2020, 14 dicembre 2020, 13 gennaio 2021 (data riservata ai laureandi e laureati Sapienza). Il pagamento deve essere effettuato presso gli sportelli bancari del circuito Unicredit, sul territorio nazionale. Il pagamento può essere effettuato anche online, mediante carta di credito (per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento consultare la pagina web https://www.uniroma1.it/it/pagina/come-pagare:

Gli studenti provenienti da altri atenei italiani, prima di effettuare il pagamento, dovranno registrarsi con la procedura descritta sempre sulla stessa pagina web e consegnare in segreteria amministrativa studenti, entro le stesse date previste per la domanda di verifica dei requisiti, autocertificazione del titolo conseguito con l’indicazione degli esami sostenuti e dei settori scientifico disciplinari corrispondenti agli insegnamenti e una copia del pagamento del bollettino di €10. La mancata consegna della dichiarazione del percorso formativo pregresso o il risultato negativo della verifica dei requisiti curriculari comporta l’impossibilità di immatricolarsi a quello specifico corso di studio. 

L’esito delle valutazioni della domanda sarà comunicato sulla casella di posta elettronica istituzionale (se attivata) oppure sull’indirizzo email dichiarato su infostud.