COMPILAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO

Tutti gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in CTF (LT) sono tenuti a presentare, a partire dal III anno di corso, il proprio piano di studi compilandolo on line. Quindi gli immatricolati nell'a.a. 2021/2022 presenteranno il loro percorso formativo nell'a.a. 2023/2024.

Procedure e istruzioni

Accedendo alla propria pagina personale sul sistema Infostud, ogni studente troverà attiva la funzione “Percorsi formativi” che gli consentirà di progettare il proprio piano di studi e di sottoporlo all’approvazione del Consiglio di corso di studio in Chimica e tecnologia farmaceutiche (LT).

Il corso di studio in CTF prevede che lo studente possa esprimere tre scelte: due relative ad esami del IV anno e una relativa ad un esame del V anno.

Al IV anno lo studente deve scegliere un esame proposto all'interno del gruppo denominato "Insegnamento opzionale" e un esame compreso nel gruppo denominato "Insegnamento complementare", mentre al V anno è previsto un esame a scelta libera dello studente.

Ai fini dell’individuazione dell'esame a scelta libera dello studente, si ricorda che tale insegnamento, che può essere autonomamente scelto dallo studente all’interno di tutta l’offerta formativa dell’ateneo (quindi anche al di fuori di quella del corso di laurea), deve comunque essere coerente con gli obiettivi formativi di CTF ed è sottoposto ad approvazione da parte del Consiglio di Corso di Studio, salvo il caso in cui la scelta ricada su uno degli insegnamenti opzionali o complementari.

La compilazione del percorso formativo può essere effettuata solo all'interno di determinati periodi che verranno comunicati a partire dall'a.a. 2023/2024.

La mancata presentazione del percorso formativo impedirà la prenotazione ad esami che non siano previsti come obbligatori dal corso di studio e quindi, nel caso specifico, comporterà l’impossibilità di prenotarsi all’esame dell'insegnamento opzionale (IV anno), all’esame complementare (IV anno), nonché all’esame a scelta libera dello studente (V anno).

Ogni anno è possibile modificare il percorso formativo, compilandone uno nuovo.