Percorso di eccellenza

 

Il corso di Laurea Magistrale in Management delle Imprese ha attivato un percorso dedicato di Eccellenza, che prevede attività formative aggiuntive (seminari, tirocini, insegnamenti o altro) mirate all'approfondimento di argomenti caratterizzanti il corso di studio.

Ciascuna delle attività previste è coordinata da un docente del corso di studio (albo Tutor) e può prevedere, come già accaduto nelle passate edizioni, il coinvolgimento di ulteriori docenti anche stranieri, nonché di esperti e dirigenti di enti ed imprese pubbliche e private. 

L’impostazione delle attività è basata su un approccio inter-disciplinare ed è tale da stimolare la partecipazione attiva, favorita anche dal ristretto numero di partecipanti. Le attività si svolgono, di norma, durante il secondo semestre del secondo anno del corso di studio e comportano un impegno complessivo compatibile con quello richiesto per la fruizione del corso di studio.

A seguito dell’utile completamento del percorso di eccellenza, lo studente/la studentessa riceverà una specifica attestazione rilasciata dalla Presidenza della Facoltà che sarà registrata nella carriera accademica. Inoltre, l’Ateneo conferirà un premio pari all’importo delle tasse versate nell’ultimo anno di corso.

Le modalità di ammissione al Percorso di Eccellenza vengono definite ogni anno attraverso un bando di concorso.

Le modalità di svolgimento delle attività del Percorso di Eccellenza sono specificate ogni anno accademico, anche in collaborazione con enti, istituzione ed imprese partner.