TIROCINIO PROFESSIONALE

NUOVO REGOLAMENTO TIROCINIO PROFESSIONALE IN FARMACIA

Il regolamento pubblicato in allegato disciplina il tirocinio professionale cui sono tenuti gli studenti della Facoltà di Farmacia e Medicina dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” iscritti al corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

Il Nuovo Regolamento di Tirocinio è entrato in vigore dal 1 giugno 2020 in deroga e dal 1 ottobre 2020 a regime ordinario.
Si fa presente che, per tutti quei moduli per cui è prevista la firma, visto il protrarsi dello stato di emergenza, sarà possibile avvalersi di moduli debitamente firmati da remoto e convertiti in file pdf.
Lo studente si premunirà di tante copie quante sono le firme necessarie su ciascun modulo.
Avviso della commissione tirocinio - ottobre 2020 (pdf)

Regolamento per il tirocinio professionale in farmacia

Scarica qui il nuovo Regolamento.

Nuovo Regolamento tirocinio in farmacia (pdf)

Commissione tirocinio

La Commissione tirocinio è composta dai seguenti docenti:

Elenco assegnazione tirocinanti al tutor universitario

Sulla pagina e-learning dedicata al tirocinio professionale (vedi sotto) viene pubblicato l'elenco contenente l'assegnazione dei tirocinanti al tutor universitario.

Si ricorda agli studenti che, almeno 10 giorni prima dell'inizio effettivo del tirocinio, si devono presentare al loro tutor per accordi, notizie e spiegazioni sul tirocinio in farmacia e per la firma dell'autorizzazione all'inizio dello stesso.

Ricevimento tirocinanti

I tutor hanno stabilito degli orari e delle modalità per il ricevimento dei tirocinanti. Consultali nel file che trovi qui sotto.

Ricevimento tirocinanti (pdf)

Valutazione del tirocinio

In questa sezione viene pubblicato il calendario delle riunioni della commissione tirocinio, alla quale gli studenti devono consegnare la documentazione richiesta ai fini della valutazione dell'adeguatezza delle attività svolte e dell'attribuzione dei relativi CFU.

Calendario riunioni commissione tirocinio a.a. 2020/2021 (pdf)

Pagina e-learning dedicata al tirocinio professionale

Sulla piattaforma e-learning è disponibile una pagina dedicata al tirocinio professionale da svolgersi in farmacia.

Per avere accesso alla pagina gli studenti vi si devono iscrivere effettuando il login con le proprie credenziali istituzionali @studenti.uniroma1.it.

Vai alla pagina e-learning del tirocinio