GALILEO FESTIVAL DELLA SCIENZA E INNOVAZIONE 9^ EDIZIONE | Progetto Academy

GALILEO FESTIVAL DELLA SCIENZA E INNOVAZIONE

9^ EDIZIONE | Progetto Academy

___

 

Padova, 15-17 ottobre 2021

 

Tre giorni di incontri, seminari, talk con i grandi nomi dell’innovazione, della rivoluzione digitale, del trasferimento tecnologico e della scienza.

 

Galileo Festival Academy  è programma intensivo che offre agli studenti selezionati la possibilità di partecipare al Galileo Festival e al Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica e di incontrare, nell’arco di tre giorni, scienziati, imprenditori, manager e innovatori provenienti da tutto il Paese. 

 

Il progetto Academy si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 ottobre 2021 a Padova.  Anche nel 2021 il Festival guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle Università italiane, ai quali intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione. A tale scopo l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno per partecipare al Progetto Academy. La deadline per l'invio delle candidature è fissata per domenica 1 agosto 2021 (seguiranno poi altre scadenze in caso di disponibilità di posti). 

 

Bando dell'edizione 2021