Modulistica

In questa pagina, nella barra laterale (in vista desktop) o in fondo alla pagina (in vista mobile) sono raccolti tutti i moduli necessari per la partecipazione alle escursioni interdisciplinari e disciplinari, la richiesta di cambio canale e i moduli per i tirocini e le altre attività formative.

 

Moduli escursione

"modulo di partecipazione escursione"
Il modulo di partecipazione all'escursione va consegnato in Segreteria didattica in copia cartacea o in formato .pdf via e-mail. Il modulo va consegnato solo una volta nella carriera dello studente, di norma la prima volta che si partecipa ad un escursione o un attività di campo.

 

"modulo informazioni sanitarie"

Il modulo delle informazioni sanitarie va compilato, messo in busta chiusa e consegnata al docente accompagnatore il giorno dell'escursione. Esso verrà aperto solo in caso di emergenza sanitaria, mentre al termine dell'escursione verrà riconsegnata allo studente.

 

Modulo cambio canale

"modulo cambio canale"

Il modulo di cambio canale va consegnato in Segreteria didattica in copia cartacea o in formato .pdf via e-mail. I cambi canale verranno approvati in sede di Consiglio di Area Didattica (CAD).

Si ricorda che:

1. Gli studenti potranno seguire da subito i corsi tenuti dai docenti del canale scelto, essendo la frequentazione libera. Una volta che il CAD avrà approvato il cambio canale ci si potrà prenotare e sostenere gli esami e le prove intercorso con il docente del canale scelto.

 

2. L’esito del cambio canale non viene notificato ai richiedenti, ma si verrà contattati solo nel caso in cui la richiesta venga respinta.

 

3. In caso si richieda il cambio canale, questo dovrà essere effettuato per tutti gli insegnamenti; per cambiare canale solo per alcuni insegnamenti bisogna dare una motivazione valida e comprovata dell’impossibilità di seguire le lezioni proprio di quegli insegnamenti.

 

4. Le riunioni del CAD si tengono con intervalli tra uno e tre mesi, quindi si richiede agli studenti che intendono cambiare canale di muoversi in anticipo rispetto ad eventuali date degli appelli d’esame.

 

Moduli Tirocini e AAF

Per informazioni dettagliate sulle altre attività formative (AAF) come: differenza tra attività interne ed esterne, modalità di attivazione e richiesta crediti, visitate la pagina dedicata ai Tirocini e Altre Attività Formative. Qui di seguito sono riportati i moduli necessari per le attività formative e i tirocini, da consegnare in Segreteria didattica.

 

Per richiedere i crediti delle attività formative svolte in Sapienza, non attraverso Jobsoul:

"richiesta crediti attività formativa interna", da far firmare al docente.

 

Per richiedere i crediti delle attività formative tramite Jobsoul, per le attività utili all'inserimento nel mondo del lavoro o per le attività esterne a Sapienza [iscritti prima del 2021-2022]:

"richiesta crediti attività formativa esterna", da far firmare al docente.

 

Per le attività formative svolte esternamente a Sapienza, senza l’utilizzo della piattaforma Jobsoul, per gli iscritti prima del A.A. 2021-2022.

"attivazione attività formativa esterna" (solo iscritti prima del 2021-2022)

Questo modulo va consegnato in Segreteria didattica in copia cartacea o in formato .pdf via e-mail PRIMA dell’inizio dell’attività di tirocinio e deve essere approvato dal Consiglio di Area Didattica.