I contenuti del catalogo per l'a.a. 2022-2023 sono in corso di aggiornamento

Ritratto di Bruno.Mazzara@uniroma1.it

 

RICEVIMENTO

 

Il ricevimento si svolge in remoto il lunedì dalle ore 16

indirizzo: meet.google.com/jzo-rpnm-ghy

al fine si organizzare il ricevimento, si prega di richiedere un appuntamento al docente 

bruno.mazzara@uniroma1.it

 

CORSI

 

Le lezioni dell’a.a. 2021-22 si svolgeranno in modalità mista (presenza e remoto); coloro che intendono seguire in presenza devono prenotarsi sul sistema Prodigit secondo le modalità rese note dall'Ateneo; le lezioni in remoto si svolgono al seguente link Meet:

meet.google.com/ymi-rgax-krf

 

Sono state create classi virtuali con l'applicativo Classroom ai seguenti indirizzi:

- per il corso di Psicologia dei consumi e della pubblicità, primo semestre, codice: au234wo

- per il corso di Integrazione sociale e dinamiche psicoculturali, secondo semestre, codice: 5imhhmo

 

Gli studenti sono pregati di iscriversi alla classroom, per restare aggiornati su tutte le novità e avere accesso ai materiali del corso; alla classroom si può accedere solo con un indirizzo istituzionale @uniroma1.it ; coloro che non ne fossero in possesso sono pregati di procurarselo o di comunicare al docente l'impossibilità di farlo.

 

CORSO DI PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITÁ

a.a. 2021-22

 

LEZIONI

 

Il Corso avrà inizio giovedì 23 settembre 2021 e proseguirà con il seguente orario:
Giovedì ore 14-18 Aula Blu 2
Venerdì ore 10-12 Aula Blu 2

 

Il corso in remoto si svolge al seguente link Meet

meet.google.com/ymi-rgax-krf

 

 

PROGRAMMA D'ESAME

 

  • Olivero, Russo, Psicologia dei consumi, McGraw-Hill, Milano 2013
  • Sassatelli R., Consumo, cultura e società. Il Mulino, Bologna 2004
  • Hickel J., Siamo ancora in tempo! Come una nuova economia può salvare il pianeta. Il Saggiatore, Milano 2021.

I non frequentanti porteranno in aggiunta il testo:

  • Motterlini M. Economia emotiva, Rizzoli, Milano 2006.

 

NB. Gli iscritti ad accademici precedenti possono scegliere di portare come terzo testo quello che era previsto nel loro programma (cioè Franchi, Il senso del consumo) oppure quello attuale (Hickel, Siamo ancora in tempo); in caso non si sia ancora acquistato e studiato il primo, si consiglia tuttavia di scegliere quest'ultimo

 

 

CORSO DI INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICO-CULTURALI

a.a. 2020-21

 

Il Corso avrà inizio giovedì 24 febbraio 2022 e proseguirà con il seguente orario:
Giovedì ore 12-14 Aula B9 via Salaria
Venerdì ore 10-12 Aula B9 via Salaria

 

Le lezioni in remoto si svolgeranno al seguente link

meet.google.com/emj-chwz-wdh

 

 

PROGRAMMA D'ESAME

 

Inghilleri P. (a cura di) Psicologia culturale, Cortina, Milano 2009.

Mantovani G. (a cura di) Intercultura e mediazione, Carocci, Roma 2008

Mazzara B. (a cura di) L’incontro interculturale, Unicopli, Milano 2010

 

I non frequentanti porteranno in aggiunta:

Harari Y.N. Sapiens. Da animali a dèi. Breve storia dell'umanità. Bompiani 2015.

 

 

 

 
 
Insegnamento Codice Anno Corso - Frequentare Bacheca
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITA' 1041927 2021/2022
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICO-CULTURALI 1041845 2021/2022
SCIENZE SOCIALI PER LA SOSTENIBILITA' 10600326 2021/2022
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITA' 1041927 2021/2022
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITA' 1041927 2021/2022
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICO-CULTURALI 1041845 2021/2022
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICO-CULTURALI 1041845 2020/2021
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITA' 1041927 2020/2021
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITA' 1041927 2020/2021
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITA' 1041927 2020/2021
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICO-CULTURALI 1041845 2020/2021
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITA' 1041927 2019/2020
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICO-CULTURALI 1041845 2019/2020
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICO-CULTURALI 1041845 2019/2020
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITA' 1041927 2019/2020
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITA' 1041927 2019/2020
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICO-CULTURALI 1041845 2018/2019
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITA' 1041927 2018/2019
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICO-CULTURALI 1041845 2018/2019
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICO-CULTURALI 1041845 2018/2019
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITA' 1041927 2017/2018
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICO-CULTURALI 1041845 2017/2018
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICOCULTURALI 1034757 2017/2018
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICOCULTURALI 1034757 2017/2018
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICO-CULTURALI 1041845 2016/2017
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA PUBBLICITA' 1041927 2016/2017
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICOCULTURALI 1034757 2016/2017
INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICOCULTURALI 1034757 2016/2017

LUN 16-17