Ritratto di giorgio.asquini@uniroma1.it

Il corso Indicatori di Qualità del Sistema Formativo avrà inizio lunedì 1 marzo 2021 alle ore 8:30 in aula V. Il corso proseguirà secondo l'orario previsto (lunedì 8:30-11:30, martedì 13:30-15:30, sempre in aula V).

Gli studenti sono invitati a prenotare il posto in aula tramite la piattaforma Prodigit 

Per la frequenza del corso a distanza il link per la piattaforma Meet (utilizzare SEMPRE la mail istituzionale uniroma1 per accedere) è il seguente https://meet.google.com/ykb-htpb-wuy

Il ricevimento in presenza si svolgerà, durante il periodo del corso, il lunedì dalle 11:30 alle 12:30 (richiedere sempre appuntamento per mail).

Su appuntamento fissato per mail, sempre.
Durante il periodo delle lezioni un orario di ricevimento è comunicato sulla piattaforma moodle del CAD di Pedagogia e Scienze dell'Educazione (https://elearning.uniroma1.it/course/view.php?id=1035) e sulla pagina del docente.

Insegnamento Codice Anno Corso - Frequentare
TIROCINIO AAF1050 2021/2022 Scienze dell'educazione e della formazione
COSTRUZIONE DI PROVE PER LA SCUOLA DELL'OBBLIGO AAF1362 2021/2022 Scienze dell'educazione e della formazione
DAGLI INDICATORI ALLA VALUTAZIONE DEL SISTEMA FORMATIVO 1023614 2021/2022 Pedagogia e scienze dell'educazione e della formazione
INDICATORI DI QUALITA' DEL SISTEMA FORMATIVO 99779 2021/2022 Scienze dell'educazione e della formazione
COSTRUZIONE DI PROVE PER LA SCUOLA DELL'OBBLIGO AAF1362 2020/2021 Scienze dell'educazione e della formazione
TIROCINIO AAF1050 2020/2021 Scienze dell'educazione e della formazione
INDICATORI DI QUALITA' DEL SISTEMA FORMATIVO 99779 2020/2021 Scienze dell'educazione e della formazione
DAGLI INDICATORI ALLA VALUTAZIONE DEL SISTEMA FORMATIVO 1023614 2020/2021 Pedagogia e scienze dell'educazione e della formazione
COSTRUZIONE DI PROVE PER LA SCUOLA DELL'OBBLIGO AAF1362 2019/2020 Scienze dell'educazione e della formazione
TIROCINIO AAF1050 2019/2020 Scienze dell'educazione e della formazione
DAGLI INDICATORI ALLA VALUTAZIONE DEL SISTEMA FORMATIVO 1023614 2019/2020 Pedagogia e scienze dell'educazione e della formazione
INDICATORI DI QUALITA' DEL SISTEMA FORMATIVO 99779 2019/2020 Scienze dell'educazione e della formazione
COSTRUZIONE DI PROVE PER LA SCUOLA DELL'OBBLIGO AAF1362 2018/2019 Scienze dell'educazione e della formazione
TIROCINIO AAF1050 2018/2019 Scienze dell'educazione e della formazione
INDICATORI DI QUALITA' DEL SISTEMA FORMATIVO 99779 2018/2019 Scienze dell'educazione e della formazione
DAGLI INDICATORI ALLA VALUTAZIONE DEL SISTEMA FORMATIVO 1023614 2018/2019 Pedagogia e scienze dell'educazione e della formazione
PEDAGOGIA SPERIMENTALE 99783 2018/2019 Filologia, letterature e storia del mondo antico
TIROCINIO AAF1050 2017/2018 Scienze dell'educazione e della formazione
COSTRUZIONE DI PROVE PER LA SCUOLA DELL'OBBLIGO AAF1362 2017/2018 Scienze dell'educazione e della formazione
PEDAGOGIA SPERIMENTALE INTEGRATO 1026900 2017/2018 Scienze dell'educazione e della formazione
DAGLI INDICATORI ALLA VALUTAZIONE DEL SISTEMA FORMATIVO 1023614 2017/2018 Pedagogia e scienze dell'educazione e della formazione
INDICATORI DI QUALITA' DEL SISTEMA FORMATIVO 99779 2017/2018 Scienze dell'educazione e della formazione
PEDAGOGIA SPERIMENTALE 99783 2017/2018 Scienze dell'educazione e della formazione
TIROCINIO AAF1050 2016/2017 Scienze dell'educazione e della formazione
COSTRUZIONE DI PROVE PER LA SCUOLA DELL'OBBLIGO AAF1362 2016/2017 Scienze dell'educazione e della formazione
DAGLI INDICATORI ALLA VALUTAZIONE DEL SISTEMA FORMATIVO 1023614 2016/2017 Pedagogia e scienze dell'educazione e della formazione
PEDAGOGIA SPERIMENTALE INTEGRATO 1026900 2016/2017 Scienze dell'educazione e della formazione
INDICATORI DI QUALITA' DEL SISTEMA FORMATIVO 99779 2016/2017 Scienze dell'educazione e della formazione
PEDAGOGIA SPERIMENTALE INTEGRATO CORSO AVANZATO 1052278 2016/2017 Pedagogia e scienze dell'educazione e della formazione
Titolo Rivista Anno
Fattori che influenzano l’introduzione delle tecnologie nella pratica didattica: i dati da una esperienza di ricerca-formazione 2020
L’autovalutazione delle Scuole DADA: i RAV tra competenze chiave e ambiente di apprendimento RICERCAZIONE 2020
L’uso del tempo scuola. Dalle osservazioni in aula alla riflessione su didattica e tempo sottratto 2019
Il difficile percorso degli immigrati nella scuola italiana. Riflettere sull'inclusione secondo i risultati di PISA 2019
Percorsi universitari e competenze trasversali. Sfide e potenzialità SCUOLA DEMOCRATICA 2019
Risolvere problemi e collaborare: spartiacque di genere. Problem solving and collaboration: gender division 2019
La ricerca-formazione. Temi, esperienze e prospettive 2018
La sostenibilità della Ricerca-Formazione 2018
Il Bisogno di equità scolastica. Indagine sull’evoluzione delle abilità linguistiche degli studenti con Bisogni Educativi Speciali. SCUOLA DEMOCRATICA 2018
Nota del curatore 2018
Non solo pezzi di carta. Gli esiti sociali dell'istruzione 2018
Osservare la didattica in aula. Un’esperienza nella scuola secondaria di I grado JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES 2018
Differenze di genere nel Problem Solving Collaborativo. Il caso italiano GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA 2018
Risolvere problemi e collaborare: spartiacque di genere. 2018
La Ricerca-Formazione come motore del cambiamento EDUCATION 2.0 2017
Due realtà agli antipodi: Australia - Italia. Ambienti di apprendimento a confronto EDUCATION 2.0 2017
Indicatori internazionali dell’equità nell’istruzione 2017
La valutazione per il cambiamento: il percorso di monitoraggio del progetto D.A.D.A. 2017
PISA 2015: la lenta evoluzione dei quindicenni italiani 2017
Primi risultati del Problem Solving Collaborativo in PISA 2015 LLL 2017
Dipartimento
PSICOLOGIA DEI PROCESSI DI SVILUPPO E SOCIALIZZAZIONE
SSD

M-PED/04