Ritratto di guendalina.salimei@uniroma1.it

Cari ragazzi,

 

Per cominciare a lavorare insieme vi invito a iscrivervi su e-learning dove troverete alcuni informazioni utili per partire.
1. Una bibliografia ampia dalla quale scegliere due testi da studiare e relazionare in circa 8000 battute. Sempre sul canale elearning (sezione avvisi) sono indicate le scadenze per la consegna del materiale;

2. Abbiamo creato una cartella google drive con il materiale del corso che verra aggiornato di settimana in settimana;

3. Inserirete le vostre relazioni nella cartella di drive di cui al punto 1;

4. Un file exel in cui inserirete alcuni dati utili;

5. Il programma del corso.

 

(La stanza virtuale per le lezioni è su Meet al link dell'aula:
- martedì 8:30-14:00 in V2 -  link https://meet.google.com/kze-vmqc-dzc

- giovedì 8:30-14:00 in V15 - link https://meet.google.com/afo-szhe-rqk)

 

 

Per le restanti informazioni basta iscriversi su e-learning seguendo l'URL che è riportato nei riquadri sottostanti.

Insegnamento Codice Anno Corso - Frequentare Bacheca
LABORATORIO DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA III 1044143 2022/2023
LABORATORIO DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA III 1044143 2021/2022
LABORATORIO DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA III 1044143 2020/2021
LABORATORIO DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA III 1044143 2019/2020
LABORATORIO DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA III 1044143 2018/2019
LABORATORIO DI PROGETTAZIONE EDILIZIA 10589298 2018/2019
LABORATORIO DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA III 1044143 2017/2018
LABORATORIO DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA III 1044143 2016/2017

Martedì e giovedì al termine della lezione di Via Gramsci.

Guendalina Salimei, professore associato di progettazione architettonica e urbana presso la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, dove consegue il Dottorato in "Composizione Architettonica e Teorie dell Architettura ".
Docente di progettazione architettonica alla Sapienza Università di Roma, è Direttore del Master di II livello in Progettazione degli Edifici per il Culto e membro del Collegio Docenti del Dottorato "Architettura Teoria e Progetto" della Facoltà di Architettura dell'Università Sapienza di Roma.
Dal 2013 Responsabile per Università Sapienza di Roma dell'accordo con la NationalUniversity of CivilEngineering of Hanoi (Vietnam)
È stata Visiting professor alla TUD di Darmstadt, è da anni membro del Centro d'Eccellenza di Villa Vigoni, Membro del Consiglio Direttivo IN/ARCH Nazionale e dell' UIA work Program for a Sustainable Design.
E' spesso chiamata a far parte di giurie per concorsi di architettura nazionali e internazionali.
L'attività di ricerca trova uno specifico campo d interesse nell indagine delle relazioni complesse che si instaurano tra metodologie progettuali e modalità d intervento nell ambiente costruito e naturale, ponendo l'accento su quei criteri di sostenibilità e controllo del paesaggio urbano ed extraurbano anche in condizioni di estremo rischio o disagio.
Svolge contemporaneamente all attività di ricerca un intensa attività progettuale, ottenendo riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, i sui lavori sono pubblicati in Italia e all'estero.
Tra i riconoscimenti ricevuti i più importanti sono il Premio Roma Architettura nel 2002 , XII e XIV Triennale di Architettura di Sofia, il premio di architettura Selinunte 2014, il Premio Pertica Oscar della città di Roma 2015 e il Premio all Urbanistica di Urban Promo nel 2016, il Premio Luisa Minazzi - Ambientalista dell Anno 2018- Casale Monferrato, Iconic Design Award 2018 - Monaco, German Design Award 2019 - Francoforte.
Partecipa a numerose mostre, tra le quali VII - X - XI -XII XIII Biennale di Venezia, la III Biennale di Architettura di Pechino, la Triennale di Sofia, Astana, Singapore, Mosca, l UIA di Tokio, la curatela del Padiglione Epicentro alla XIII Biennale di Architettura di Venezia.

Guendalina Salimei is a professor at the Faculty of Architecture, University of Rome Sapienza since 2006, She has lectured and participated in juries and symposia around the world.
Since 2017 she is Director of the International Master in planning worship place" - at Sapienza University of Rome.
She has been the coordinator of the Italo-German symposia at the Academy of Architecture in Villa Vigoni, and member of UIA Architecture for a sustainable Future, Region I . In 2010, she was curator for E-picentro at the XI International Architecture Exhibition in Venice. In 2013 win DAAD Research Stay in German, Member of scientific board of Phd Architecture Theory and Project for Sapienza University of Rome.

I
She takes part at many exhibition, among them VII - X - XI -XII XIII Architecture Exhibition Biennale of Venice, III Architecture Exhibition Biennale di Venezia of Beij ng , Triennial of Architecture of Sofia, Astana, Singapore, Moscow, UIA di Tokio, she was the curator of del Epicentro Pavillion at XIII Architecture Exhibition Biennale of Venice.