Ritratto di saveriogiulio.malatesta@uniroma1.it

Il modulo di Comunicazione dei Beni culturali e del Territorio si svolge nel primo semestre. Gli studenti devono obbligatoriamente iscriversi al modulo Moodle di Comunicazione dei Beni Culturali e del Territorio su elearning.uniroma1.it con chiave d'accesso "beni21": vi sono le indicazioni sulla stanza Zoom per le attività online, iniziate nell'ottobre 2021, tutte le indicazioni sullo svolgimento delle attività, i materiali didattici, le prove e le indicazioni sulle attività in aula. 

Insegnamento Codice Anno Corso - Frequentare Bacheca
COMUNICAZIONE DEI BENI CULTURALI E DEL TERRITORIO 10592539 2021/2022

Dal lunedì al giovedì, ore 11:00-13:00, presso Archeo&Arte3D Lab, stanza 120, Vetrerie Sciarra (via dei Volsci 122, I piano).

Cultural project manager, assegnista di ricerca in tecnologie per la valorizzazione innovativa del patrimonio culturale, laureato in archeologia. Sensibile alle tematiche e problematiche della comunicazione e della valorizzazione del patrimonio culturale, ha affiancato alla formazione da archeologo un percorso di studi ed esperienze orientato alla pianificazione e alla progettazione nell'ambito dell'heritage, nonché alla realizzazione di innovative modalità di trasmissione del messaggio culturale.

Ha scritto e collaborato per diverse riviste specialistiche e non, intervenendo in convegni incentrati su archeologia, su tecnologie applicate ai Beni Culturali, dedicati al tema della condivisione dei dati o sulla valorizzazione del patrimonio culturale in generale.