
MARCO
STANCATI
SPS/08
"Tirare fuori gli studenti dal banco e dal branco"
Gentili studentesse, gentili studenti del canale F-O,
le lezioni del corso "Comunicazione Organizzativa e di Corporate" (Canale F-O), cogestito con la prof. Valentina Martino, inizieranno lunedì 27 settembre 2021 alle ore 10 e proseguiranno fino a mercoledì 8 dicembre (salvo recuperi nella settimana successiva):
- lunedì dalle 10 alle 14
- mercoledì dalle 14 alle 16
Questo il link per i collegamenti a distanza: https://meet.google.com/unh-hxph-vfp
All'inizio del corso, insieme alla prof Valentina Martino forniremo il dettaglio dei contenuti delle singole lezioni e dei testimoni aziendali che interverranno in alcune di esse. Sarà anche possibile, per l'eccezionalità di tali presenze, che alcune lezioni avvengano a canali unificati.
Le lezioni sono previste nell'aula Blu4 della città universitaria. Ho già attivato il corso su Classroom al quale vi invito ad iscrivervi quanto prima possibile. L'accesso a Classroom è possibile solo utilizzando l'email uniroma1.it Questo il codice per accedere:
- wxq3urx (per l'a.a. 21-22)
- saqldp4 (per l'a.a. 20-21)
- c35r2rb (per l'a.a. 19-20)
Classroom è strumento di dialogo continuo con gli studenti: consentirà di pubblicare notizie e aggiornamenti, i materiali del corso e di poter gestire con agilità esercitazioni e prodotti delle esercitazioni.
Vi ricordo che è necessario iscriversi su entrambe le classroom: quella mia e quella della prof. Martino.
RISERVATO AI NON FREQUENTANTI
Il testo di Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti al quale fare riferimento è "Corporate Communication e Relazioni Péubbliche" pubblicato di recente (McGrawHill 2020). I primi sette capitoli, con esclusione quindi dei capitoli 8 e 9.
[Aggiornamento bacheca 17/09/2021]
Nella stanza dei professori a contratto in via Salaria 113, il lunedì dalle 15 alle 16.30. Per motivi organizzativi e di funzionalità dei colloqui, gli studenti sono invitati a concordare preventivamente, tramite email, l'appuntamento.
Per gli studenti che avessero difficoltà a causa del giorno e dell'orario, possiamo incontrarci via piattaforme digitali (preferenzialmente MEET, ZOOM) in orari da concordare preventivamente.
Profilo di Marco Stancati
(aggiornato a settembre 2021)
Comunicatore e Formatore d'impresa per le aree Comunicazione (Organizzativa, Interna, di Crisi) e Risorse Umane ;
Curatore di eventi in Festival e Progetti (Festival delle Generazioni; ENDECAMERON: progetto sperimentale di artisti in residenza)
Docente alla SAPIENZA di Roma (Dipar. Coris) dal 2003: attualmente di "Comunicazione Organizzativa e di Corporate"; precedentemente "Comunicazione per il Management d'impresa, " Comunicazione Interna , Pianificazione dei Media nelle strategie d impresa . In corsi Triennali, Magistrali e Master di secondo livello
Autore di articoli e mini saggi pubblicati su Next-Strumenti per l Innovazione, Tech Economy, Just Baked, Comunicazione.doc, Rivista italiana di Comunicazione Pubblica e altre
Giornalista pubblicista e direttore responsabile della Rivista Scientifica dell Inail (Rivista degli Infortuni e delle Malattie Professiuonali) dal 2008 al 2015
Ha messo a punto un diverso modello di Public Speaking , basato sulla padronanza dei contenuti e dei livelli di sintesi nonché sull utilizzo delle Mappe Mentali, usato nei Master Publi.com , Master.cor e People Strategy della Sapienza e in realtà aziendali
È stato per dieci anni Responsabile della Comunicazione dell Inail
Sommelier dell'Olio (Federazione Italiana Sommelier)