Ritratto di simona.damico@uniroma1.it

 

 

 
Insegnamento Codice Anno Corso - Frequentare Bacheca
MARKETING STRATEGICO 1052024 2021/2022
MARKETING STRATEGICO 1052024 2020/2021

Il ricevimento si tiene in modalità telematica previo appuntamento definito via mail

Formazione e titoli
- Aprile 2008: Dottorato di ricerca in Economia e Governo dell impresa (XX ciclo). Università degli Studi di Foggia.
- Aprile 2003: Laurea in Economia e Commercio (v.o.). Università degli Studi di Foggia.
- Gennaio 2018 - Dicembre 2018: assegnista di ricerca. Università Sapienza di Roma, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale. Titolo del progetto: La customer experience si fa digital: quale impatto sulla gestione del brand? Una focalizzazione sui settori moda e vitivinicolo (SECS-P/08).
Attività didattica
- Anno accademico 2020/2021: Titolare per contratto dell insegnamento di Marketing Strategico (s.s.d. SECS-P/08; 6 CFU), corso di laurea magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa LM-59), Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale Sapienza Università di Roma.
- Dall anno accademico 2019/2020: Titolare per contratto dell insegnamento di Strategie e Organizzazione della Comunicazione (s.s.d. SECS-P/10; 9 CFU), corso di laurea triennale in Scienze della comunicazione, informazione, marketing (L-20), Dipartimento di Scienze Umane, Libera Università Santissima Assunta LUMSA, Roma.
- Dall anno accademico 2019/2020: Titolare per contratto dell insegnamento di PROJECT WORK MARKETING PLAN (s.s.d. SECS-P/08; 30 ore), corso di laurea magistrale in Marketing & Digital Communication (LM-59), Dipartimento di Scienze Umane, Libera Università Santissima Assunta LUMSA, Roma.
- Dall anno accademico 2019/2020: Titolare per contratto dell insegnamento di Economia e gestione dei servizi di pubblica utilità (s.s.d. SECS-P/08; 8 CFU), corso di laurea triennale in Management, Dipartimento di Impresa e Management, LUISS Guido Carli Roma.
- Dall anno accademico 2018/2019: Titolare per contratto dell insegnamento di Marketing digitale (s.s.d. SECS-P/08; 6 CFU), corso di laurea triennale in Economia e Management d Impresa (L-18), Facoltà di Economia, Università degli Studi Internazionali, Roma.
- Dall anno accademico 2018/2019: Titolare per contratto dell insegnamento di Made in Italy LAB (15 ore), corso di laurea magistrale in Economia e Management Internazionale (L-77), Facoltà di Economia, Università degli Studi Internazionali, Roma.
- Anno accademico 2017/2018: Titolare per contratto dell insegnamento di Strategie e Organizzazione della Comunicazione (s.s.d. SECS-P/10; 9 CFU), corso di laurea triennale in Scienze della comunicazione, informazione, marketing (L-20), Dipartimento di Scienze Umane, Libera Università Santissima Assunta LUMSA, Roma.
- Dall anno accademico 2016/2017: docente di Piano di Marketing e Business game per il Master in Marketing Management, Università Sapienza di Roma.
- Dall anno accademico 2016/2017 all anno accademico 2017/2018: Titolare per contratto dell insegnamento di Tecniche della Promozione (s.s.d. SPS-P/08; 6 CFU), corso di laurea triennale in Scienze della comunicazione, informazione, marketing (L- 20), Dipartimento di Scienze Umane, Libera Università Santissima Assunta LUMSA, Roma.

Attività professionale
- Responsabile Marketing e Comunicazione Editrice Minerva Bancaria srl