Ritratto di Valentina.Martino@uniroma1.it

 

I materiali del corso di Comunicazione Organizzativa e di Corporate (canali F-O e P-Z) sono disponibili nella Classroom della prof.ssa Valentina Martino:

- a.a. 2021-22 codice: 6tjtfha

- a.a. 2020-21 codice: iyrvu7x

 

Gli studenti potranno iscriversi utilizzando il personale indirizzo e-mail Sapienza.

Gli studenti del canale F-O sono invitati a fare riferimento anche alla Classroom del codocente, prof. Marco Stancati.

 

Per i link e le aule delle lezioni, si rimanda al calendario di Corso di Laurea 

pubblicato sul sito del Dipartimento CoRiS www.coris.uniroma1.it

 

N.B.: gli studenti potranno prendere parte alle lezioni (su Zoom o Meet) da qualunque account di posta elettronica.

Diversamente, è possibile entrare nella Classroom del corso da un account Sapienza (@studenti.uniroma1.it).

Insegnamento Codice Anno Corso - Frequentare Bacheca
COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA E DI CORPORATE 10593229 2021/2022
COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA E DI CORPORATE 10593229 2020/2021
COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA E DI CORPORATE 10593229 2019/2020
COMUNICAZIONE PER IL MANAGEMENT D'IMPRESA 1041923 2018/2019
LABORATORIO DI TESI DI LAUREA AAF1247 2017/2018
COMUNICAZIONE PER IL MANAGEMENT D'IMPRESA 1041923 2017/2018
LABORATORIO DI TESI DI LAUREA AAF1247 2016/2017
COMUNICAZIONE PER IL MANAGEMENT D'IMPRESA 1041923 2016/2017

Martedì pomeriggio (su appuntamento via e-mail)

Valentina Martino, Ph.D. in communication, is associate professor in cultural and communicative processes at the Department of Communication and Social Research, Sapienza University of Rome, where she teaches Corporate Communication.
Since 2001 she has taught and conducted research in the areas of corporate communication, heritage and cultural communication strategies for organizations, university communication and innovation. She coordinates the BiblHuB project, a research programme and specialist section of Sapienza Library System dedicated to corporate culture and literature, including company history books and other genres of corporate and cultural monographs promoted by both public and private organisations (https://web.uniroma1.it/bibliocoris/biblhub-sapienza/biblhub-sapienza-bi...).
Her works has been published in national and international books and journals such as American Behavioral Scientist, International Journal of Strategic Communication, Public Relations Review.
In 2016, she translated with Alessandro Lovari (Cagliari University) the first Italian edition of James Grunig s works (Public (&) Relations. Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia; Franco Angeli, Milano 2016). Furthermore, she is author of the following books: Dalle storie alla storia d impresa. Memoria, comunicazione, heritage (Bonanno, Roma-Acireale 2013); La comunicazione culturale d impresa. Strategie, strumenti, esperienze (Guerini Scientifica, Milano 2010); Non solo media. Scenari, fonti e percorsi di ricerca sul tempo libero (Franco Angeli, Milano 2005); Contro il declino dell Università. Appunti e idee per una comunità che cambia (with Mario Morcellini; Il Sole24Ore, Milano 2005).