Graduation

Per il conseguimento della Laurea lo studente deve superare una prova finale che si compone di:
a) una prova pratica, in cui lo studente deve dimostrare di aver acquisito competenze e abilità teorico-pratiche fondamentali proprie dello specifico profilo professionale;
b) la redazione di un elaborato, con la guida di un docente relatore, e sua dissertazione. La tesi, inerente a tematiche o discipline strettamente correlate al profilo professionale, può avere un profilo di ricerca, di tipo tecnico-applicativo o compilativo.
Per essere ammesso a sostenere la prova finale (esame di Laurea), lo studente deve aver superato tutti gli esami di profitto, totalizzato il monte-ore per la frequenza dei tirocini e aver superato i relativi esami.
Entrambe le fasi oggetto della prova finale avverranno di fronte ad una Commissione nominata dal Preside di Facoltà e composta a norma di legge, in ottemperanza al Regolamento didattico di Ateneo e dai regolamenti didattici di Facoltà e di Corso di Laurea.
L’esame di Laurea ha valore di esame di stato abilitante alla professione.




I candidati devono avere terminato tutti gli esami compresi quelli di tirocinio per potere accedere alla prova pratica che si compone della descrizione di un caso clinico e della dimostrazione di avere acquisito le capacità tecniche fondamentali proprie della professione infermieristica.
L'esame di laurea finale consiste nella elaborazione di un elaborato sotto la guida di un relatore e nella presentazione di questo elaborato alla commissione.

Dates for the final professions a.y. 2020/2021 autumn session:

Final Qualifying Exam: 06, 07 December 2021

Degree Thesis Discussions: 13, 14 December 2021