Presentazione Percorso formativo
Referenti Percorso formativo 
Prof. Alessandro Rosa (presidentegbm@uniroma1.it
Prof. Alessandro Fatica (alessandro.fatica@uniroma1.it)
 
Il percorso formativo viene presentato all'inizio del corso di studi, con possibilità di modificarlo al secondo anno. La presentazione viene effettuata dalla pagina infostud dello studente in un periodo di tempo determinato che viene tempestivamente comunicato agli studenti iscritti al CdS. Generalmente tale periodo inizia con la fine delle immatricolazioni.
  
Si ricorda inoltre che il PF può essere presentato una sola volta per ogni anno accademico e che gli studenti immatricolati negli anni precedenti il 2023-24 devono inoltrare specifica richiesta ai Prof. Alessandro Rosa (presidentegbm@uniroma1.it) e Alessandro Fatica (alessandro.fatica@uniroma1.it)
 
MODALITA' OPERATIVE
Il percorso formativo va presentato su Infostud cliccando sull'apposita sezione.
Ciascuno studente/studentessa visualizzerà l'ordinamento del corso vigente al momento della propria immatricolazione.
Dopo la compilazione, il percorso formativo deve essere salvato, inviato ed approvato. Non è sufficiente il solo salvataggio quindi! Il percorso inviato resta in attesa di verifica ed approvazione (online) da parte della struttura didattica, in particolare relativamente alla prenotazione degli appelli d'esame degli insegnamenti opzionali/a scelta.
Chi ha necessità di modificare anche parzialmente uno già inviato e autorizzato precedentemente dovrà comunque utilizzare la funzione "nuovo percorso formativo".
Ricordiamo che per gli esami a libera scelta (totale 12 cfu) uno è da inserire al 1° anno (dunque sostenibile durante il primo anno di iscrizione), mentre l'altro è da inserire al 2° anno (dunque sostenibile solo a partire dal secondo anno di iscrizione).

Lo schema del percorso formativo 2025-2026 è consultabile cliccando QUI