ALESSIA CECCARELLI
Structure:
Dipartimento di STORIA ANTROPOLOGIA RELIGIONI ARTE SPETTACOLO
SSD:
HIST-02/A

News

Le lezioni di venerdì 2 maggio 2025 non si svolgeranno

------------

 

A partire da venerdì 21 marzo 2025, la lezione del corso di Storia Moderna I, relativa all'insegnamento 102272612 cfu – CdL Storia, Antropologia, Religioni, ore 12.00-16.00, si svolgerà presso l'Edificio Marco Polo (https://web.uniroma1.it/saperi_co/edificio-marco-polo-esplorare-conoscer...) in Via dello Scalo S. Lorenzo 82, nell'Aula 203, dotata di 190 posti.

Le lezioni del martedì e del giovedì continueranno a svolgersi nell'Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, al consueto orario (14.00-16.00)

-----------------

La lezione di giovedì 20 marzo 2025 (ore 12.00-14.00) del corso di Storia Moderna I per l'insegnamento 10234776 cfu – non si svolgerà poiché l'aula Chabod verrà utilizzata per la discussione delle tesi di laurea

-----------------

Gli studenti di I anno possono usufruire del supporto fornito dall'apposito servizio di tutorato, mediante la seguente email: tutor.sar@uniroma1.it  

-----------------

Le lezioni del corso di Storia Moderna I relative all'insegnamento 10234776 cfu, erogato per i seguenti tre CdL: 1. Teatro, Cinema, Media; 2. Mediazione linguistica e interculturale; 3. Scienze della moda e del costume, e per i seguenti due in mutuazione: 1. Scienze del Turismo; 2. Lingue, Culture, Letterature, Traduzione, per l'a.a. 2024/2025, avranno inizio giovedì 27 febbraio 2025 (ovvero non più martedì 25 febbraio, in ragione dell'indisponibilità dell'aula assegnata) e si svolgeranno in base alle seguenti indicazioni di orario e aula:

 

-martedì, 12.00-14.00 Aula Chabod (Facoltà di Lettere, Dipartimento SARAS)

-giovedì, 12.00-14.00 Aula Chabod (Facoltà di Lettere, Dipartimento SARAS).

 

La bacheca Google Classroom del corso è già attiva al seguente link: 

https://classroom.google.com/c/MjMwOTg3OTYzNTha   –   codice: jovwarg

Tutti gli studenti, frequentanti e non, sono pregati di accedere, ricordando che è a tal fine necessario utilizzare l'indirizzo di posta elettronica istituzionale oppure un account gmail. La bacheca ospiterà contenuti importanti, a partire dai materiali utilizzati a lezione

 

-----------------

Le lezioni del corso di Storia Moderna I relative all'insegnamento 102272612 cfu – CdL Storia, Antropologia, Religioni, per l'a.a. 2024/2025 avranno inizio martedì 25 febbraio 2025 e si svolgeranno in base alle seguenti indicazioni di orario e aula:

 

-martedì, 14.00-16.00  Aula Magna della Facoltà di Lettere

-giovedì, 14.00-16.00  Aula Magna della Facoltà di Lettere

-venerdì, 12.00-16.00 Aula 203 dell'Edificio Marco Polo. 

 

La bacheca Google Classroom del corso è già attiva al seguente link: 

https://classroom.google.com/c/MjEzMDUxMjI0NzJa   –  codice: 4tvselr

Tutti gli studenti, frequentanti e non, sono pregati di accedere, ricordando che è a tal fine necessario utilizzare l'indirizzo di posta elettronica istituzionale oppure un account gmail. La bacheca ospiterà contenuti importanti, a partire dai materiali utilizzati a lezione.

 

-----------------

RICEVIMENTO

Nel corso del II semestre 2024/25, fino al termine delle lezioni, il ricevimento si terrà il martedì, a partire da martedì 25 febbraio 2025, dalle 16.00 alle 17.00 (al termine della lezione). E' comunque opportuno prenotare con congruo anticipo il ricevimento mediante il proprio account istituzionale

 

-----------------

APPELLI  a.a. 2023/24

 

SESSIONE INVERNALE 

22-23 gennaio 2025

19-21 febbraio 2025

 

APPELLI  a.a. 2024/25

10-11 aprile 2025 (primo straordinario) 

 

10-11 giugno 2025 

26-27 giugno 2025 

14-15 luglio 2025 

25-26 settembre 2025

 

7-8 novembre 2025 (secondo straordinario)

-----------------

ASSIDUO CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE
Torno a ricordare l’importanza dell’assiduo controllo della posta elettronica (del proprio indirizzo email istituzionale). Si tratta di un obbligo, per tutti gli studenti, cui è necessario adempiere con regolarità. Un monito rivolto agli esaminandi in specie, onde evitare che si trovino nell’impossibilità di sostenere la prova

-----------------

RINUNCIA A SOSTENERE l'ESAME

In ragione del sempre elevato numero di esaminandi, della conseguente necessità di predisporre un calendario delle prove che si mantenga attendibile, è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO, in caso di rinunciacancellare con congruo anticipo la propria prenotazione in Infostud, ovvero inviare comunicazione scritta al docente qualora i termini di prenotazione risultassero già scaduti; anche in tal caso almeno TRE GIORNI PRIMA dell'esame. Gli studenti inadempienti riceveranno un ammonimento scritto, trattandosi di una condotta che vìola i DOVERI dello studente, che gravemente danneggia gli altri esaminandi, pregiudicando la fluidità della prova