PERCORSI DI ECCELLENZA

Il percorso di eccellenza è un percorso integrativo di un corso di studio che consiste in attività formative aggiuntive a quelle del corso di studio al quale è iscritto lo studente. Il complesso delle attività formative comporta per lo studente un impegno di circa 100 ore annue e non dà luogo a riconoscimento di crediti utilizzabili per il conseguimento dei titoli universitari rilasciati dalla Sapienza.

Lo studente che abbia ottenuto l’accesso al percorso di eccellenza viene affidato ad un docente o a più docenti tutor che ne seguono il percorso e collaborano alla organizzazione delle attività concordate con lo studente. Contestualmente al conseguimento del titolo di laurea, lo studente che ha concluso un percorso di eccellenza riceve un’attestazione del percorso svolto, rilasciata dalla Presidenza della facoltà di afferenza con le modalità previste per gli altri tipi di certificazione, che viene registrata sulla carriera dello studente stesso. Unitamente a tale certificazione, l’Università conferisce allo studente un premio pari all’importo delle tasse versate nell’ultimo anno di corso.

Allo stato attuale, il percorso di eccellenza è previsto dal CdA in Ingegneria Ambientale per il solo corso di Laurea Magistrale.