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Esito esami Market driven management e Marketing strategico del 3/11/2021

SI pubblicano di seguito gli esiti delle prove. Si ricorda che ai fini della verbalizzazione gli studenti possono rifiutare o accettare il voto.

Per rinunciare al voto gli studenti devono inviare un’email a cecilia.grieco@uniroma1.it inserendo nell'oggetto dell’email nome e cognome e rinuncia. Nel testo dell'email riportare nuovamente nome e congome, matricola, voto dello scritto e rinuncia del voto. L’email di rinuncia deve essere inviata entro domenica 7/11/2021.

L’accettazione invece avviene attraverso l’istituto del silenzio assenso, in tal caso non deve essere inviata alcuna email.

 

Market driven management:

1853073   - 19

1869218   - 18
1835932   - Assente
1824694    - Assente

 

Marketing strategico:

1771185   - 18
1664566   - 18

 

 

 

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Esami del 3 Novembre 2021

In allegato le modalità operative per l'appello straordinario di Market Driven Management e Marketing Strategico del 3/11/2021.

 

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Ricevimento Studenti

Giovedì, ore 10-12

Il ricevimento si svolgerà via Meet. E' necessario prenotarsi entro il venerdì precedente tramite il seguente Doodle: https://doodle.com/poll/6zgfrctheguwdvnv?utm_source=poll&utm_medium=link

In caso di impossibilità a partecipare si raccomanda di avvisare quanto prima la docente via email.
Nel rispetto del giorno/orario di prenotazione il link per il ricevimento è: https://meet.google.com/nyc-rymb-qok

 

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Esito esami Market Driven Management e Marketing strategico del 14 settembre 2021

 

In allegato gli esiti delle prove riportate sotto forma di tabella con numero di matricola e votazione. Si ricorda che ai fini della verbalizzazione gli studenti possono rifiutare o accettare il voto.

Per rinunciare al voto gli studenti devono inviare un’email a cecilia.grieco@uniroma1.it inserendo nell'oggetto dell’email nome e cognome e rinuncia. Nel testo dell'email riportare nuovamente nome e congome, matricola, voto dello scritto e rinuncia del voto. L’email di rinuncia deve essere inviata entro lunedì 20/09/2021 ore 14.00.

L’accettazione invece avviene attraverso l’istituto del silenzio assenso, in tal caso non deve essere inviata alcuna email.

 

 

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Giovedì, ore 10-12

Il ricevimento si svolgerà via Meet. E' necessario prenotarsi tramite il seguente Doodle: https://doodle.com/poll/6zgfrctheguwdvnv?utm_source=poll&utm_medium=link

In caso di impossibilità a partecipare si raccomanda di avvisare quanto prima la docente via email.
Nel rispetto del giorno/orario di prenotazione il link per il ricevimento è: https://meet.google.com/nyc-rymb-qok

Formazione e titoli:

Giugno 2020 (posizione corrente): Ricercatrice a tempo determinato in Economia e gestione delle imprese (art. 24, comma 3, lettera B). Sapienza Università di Roma, Via Salaria 113 00198 Roma.

Ottobre 2018 Giugno 2020: Ricercatrice a tempo determinato in Economia e gestione delle imprese (art. 24, comma 3, lettera A). Università LUMSA, Dip. Scienze Umane, Borgo Sant Angelo 13 00193 Roma.

Ottobre 2018 - Conseguimento dell Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di Professore di seconda fascia nel settore concorsuale 13/B2 (19/10/2018)

Maggio 2017 Ottobre 2018: Assegnista di ricerca in Economia e gestione delle imprese. Progetto: L innovazione nei modelli di business: analisi e implicazioni (SECS/P-08). Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Dip. Management e Diritto, Via Columbia 2 00133 Roma.

Gennaio 2016 Gennaio 2017: Assegnista di ricerca in Economia e gestione delle imprese. Progetto: Strategie di co-marketing nei mercati digitali (SECS/P-08). Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Dip. Management e Diritto, Via Columbia 2 00133 Roma.

Gennaio 2015: Dottore di ricerca (Doctor Europaeus) in Comunicazione, interculturalità e organizzazioni complesse con lode. Titolo della tesi: How to measure social value creation? Analysis of models, trends and practices of social impact assessment in Italian social enterprises (SSD: SECS-P/08). Voto: Doctor Europaeus con lode. Università LUMSA, Dip. Scienze Umane, Borgo Sant Angelo 13 00193 Roma.

Principali pubblicazioni:

Grieco, C. (2021). Innovating the innovated: Business model innovation process in sharing economy companies. Creativity and Innovation Management. https://doi.org/10.1111/caim.12457

Grieco C., Michelini L., Iasevoli G. (2021), Which sharing are we betting on? Analysing the financial attractiveness of sharing business models, Journal of Cleaner Production, https://doi.org/10.1016/j.jclepro.2021.128067

Tavoletti E., Kazemargi N., Cerruti C., Grieco C., Appolloni A. (2021), Business model innovation and digital transformation in global management consulting firms, European Journal of Innovation Management, 10.1108/EJIM-11-2020-0443

Michelini,L., Grieco C., Ciulli F., Di Leo A., (2020), Uncovering the impact of food sharing platform business models: a theory of change approach, British Food Journal Vol. 122 No. 5, pp. 1437-1462

Cerruti C., Tavoletti E., Grieco C. (2019), Management consulting: A review of fifty years of scholarly research, Management Research Review, Vol. 42 No. 8, pp. 902-925

Grieco C. (2018), What do social entrepreneurs need to walk their talk? Understanding attitude-behavior gap in social impact assessment practice. Nonprofit Management and Leadership, Vol. 29 n. 1, pp. 105-122

Grieco C., Michelini L. (2018), Mind the gap! Existing barriers to standardizing the measurement of social value creation. In Lindgreen A., Hirsch B., Vallaster C., Yousafzai S. (2018) Measuring and controlling sustainability: Spanning theory and practice, Routledge

Grieco C., Cerruti C. (2018) Managing co-creation in innovative business models: The case of sharing economy, Sinergie Italian Journal of Management, Vol. 36 n. 106, pp. 109-126

Nigri G., Michelini L., Grieco C. (2017), Social Impact and Online Communication in B-Corp, Global Journal of Business Research 11(3), 87-104
Grieco C., Iasevoli G., Michelini L. (2017), Marketing alliances in digital firms: An analysis of benefits and risks. Sinergie Italian Journal of Management, 103, 175-197

Grieco C. (2017), Misurare l impatto sociale: driver e barriere nelle imprese sociali italiane, in Ieracitano F. (a cura di), (2017), Comunicazione, intercultura e organizzazioni complesse, Roma Studium

Grieco C., Iasevoli G. (2017), Co-marketing alliances: definitions and approaches. Insights from a literature review, Management Research Review, 40(9), 971-989

Maas K., Grieco C. (2017), Distinguishing game changers from boastful charlatans: Which social enterprises are serious about measuring their impact? Journal of Social Entrepreneurship 8(1), 110-128

Grieco C., Montesi F., Seganti S. (2017). Innova. Guida pratica per il Terzo Settore. ISBN: 9788894020717

Montecchia, A., Giordano, F., & Grieco, C. (2016). Communicating CSR: integrated approach or selfie? Evidence from the milan stock exchange. Journal of Cleaner Production, 136, 42-52.

Ferraris A., Grieco C. (2015), The role of the innovation catalyst in social innovation - an Italian case, Sinergie Italian Journal of Management, 97, 127-144.

Grieco C., Iasevoli G. (2015), Missione Terzo Settore. Impatto sociale e modelli di misurazione, una proposta per orientare la scelta, Microfinanza, 10 Anno 3

Grieco, C., Michelini, L., & Iasevoli, G. (2015). Measuring value creation in social enterprises: A cluster analysis of social impact assessment models. Nonprofit and voluntary sector quarterly, 44(6), 1173-1193.

Grieco C. (2015), Assessing social impact of social enterprises. Does one size really fit all?, Springer Brief in Business, Print ISBN: 978-3-319-15313-1; Online ISBN: 978-3-319-15314-8

Grieco C. (2015), L evoluzione della CSR nei sistemi di certificazione: l impegno etico, la gestione ambientale e la guida ISO sulla responsabilità sociale, EAI Edizioni Accademiche Italiani, ISBN: 978-3-639-65844-6

Grieco C., Iasevoli G., Michelini L. (2013), Impresa sociale e creazione di valore: una tassonomia dei modelli di misurazione dell impatto sociale sul territorio, Sinergie rivista di studi e ricerche. ISSN: 0393-5108.

Course Code Year Course - Attendance
MARKET DRIVEN MANAGEMENT 1041914 2021/2022 Corporate and Public Administration Communication
STRATEGIC MARKETING 1052024 2021/2022 Organization and Marketing for Corporate Communication
MARKETING 1012043 2021/2022 Psychology of Communication and Marketing
MARKET DRIVEN MANAGEMENT 1041914 2020/2021 Corporate and Public Administration Communication
STRATEGIC MARKETING 1052024 2020/2021 Organization and Marketing for Corporate Communication
MARKETING 1012043 2020/2021 Psychology of Communication and Marketing
MARKET DRIVEN MANAGEMENT 1041914 2019/2020 Corporate and Public Administration Communication
MARKETING 1012043 2019/2020 Psychology of Communication and Marketing
MARKETING 1012043 2018/2019 Psychology of Communication and Marketing
MARKETING 1012043 2017/2018 Psychology of Communication and Marketing
Title Journal Year
Uncovering the impact of food sharing platform business models: a theory of change approach BRITISH FOOD JOURNAL 2020
Management consulting: A review of fifty years of scholarly research MANAGEMENT RESEARCH REVIEW 2019
Mind the gap! Existing barriers to standardizing the measurement of social value creation 2018
What do social entrepreneurs need to walk their talk? Understanding attitude-behavior gap in social impact assessment practice NONPROFIT MANAGEMENT & LEADERSHIP 2018
B Corps and their social impact communication strategy: does the talk match the walk? 2016
The social value of the sharing economy: a classification of innovative models in the food industry 2016
Marketing alliances in digital firms: An analysis of benefits and risks 2016
Co-marketing: state of the art and existing approaches. Insights from a literature review 2016
Communicating CSR: integrated approach or Selfie? Evidence from the Milan Stock Exchange JOURNAL OF CLEANER PRODUCTION 2016