Il corso

La laurea magistrale in Comunicazione, valutazione e ricerca sociale per le organizzazioni offre un percorso formativo volto a fornire un mix di conoscenze e competenze necessarie allo svolgimento di attività di progettazione e gestione dei processi comunicativi,  di monitoraggio e di valutazione all’interno di istituzioni e organizzazioni pubbliche, private e non profit.

    La laurea magistrale in Comunicazione, valutazione e ricerca sociale per le organizzazioni è una laurea interclasse, nel senso che il suo ordinamento didattico soddisfa contemporaneamente i requisiti di due classi di laurea magistrale: LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, e LM-88 Sociologia e ricerca sociale. Per tale ragione, il percorso formativo, pur avendo un carattere di forte unitarietà basato su un corpo di insegnamenti comuni di primo anno, per complessivi 60 crediti, al secondo anno si articola in due indirizzi di specializzazione:Comunicazione integrata per enti pubblici e non profit (LM-59); Valutazione e ricerca sociale applicata (LM-88). Al momento dell’iscrizione, gli studenti devono indicare la classe di laurea nella quale intendono conseguire il titolo magistrale, ma al termine del primo anno l’opzione inizialmente effettuata può essere modificata.