Internazionale

Il progetto Erasmus + consente di svolgere un periodo di studio all'estero, un'esperienza imperdibile per la tua formazione. Vai al bando Erasmus + sul sito di ateneo (link bandi https://www.uniroma1.it/it/pagina/erasmus-studenti-sapienza-studi). Vai alla pagina di Ateneo dove sono elencate le sedi con le quali il Consiglio di Area Didattica ha stabilito contatti https://web.uniroma1.it/trasparenza/sites/default/files/PSIC-FacMedicina...

Il progetto Erasmus + Traineeship consente di svolgere un tirocinio all'estero. Scopri i dettagli sul sito di ateneo Vai alla pagina (link a https://www.uniroma1.it/it/pagina/tirocini-allestero)

Nel corso dell’A.A. 2017-18 è stata esaminata l’equivalenza Corso di laurea in Psicologia e Processi Sociali e a) il corso di laurea pregrado in Psicologia dell’ Universidad de San Buenaventura (Medellin) b) il corso di laurea di pregrado in Psicologia dell’Universidad de la Magdalena, Santa Marta, entrambi corsi di università colombiane. A seguito di un lavo-ro congiunto con le università colombiane, si è giunti a definire un ottimo piano di equivalenza tra il corso di studi italiani e quelli colombiani, sia per i contenuti, sia per il numero di ore. Il 14 Marzo è stata ratificata l’approvazione del doppio titolo tra il CdS e i due corsi di studi colombiani dall’assemblea di Facoltà di Medicina e Psicologia e il 30 ottobre si è concluso il processo di firma da parte di tutti i partner dell’accordo del programma di doppio titolo. Doppio titolo Psicologia e processi sociali -Universidad de San Buenaventura Requisiti. Ai fini del conseguimento del doppio titolo: Gli studenti di Psicologia e Processi Sociali che abbiano completato quattro semestri dovranno acquisire 57 CFU, incluso la tesi, presso l'Università di San Buenaventura; Gli studenti dell'Università di San Buenaventura che abbiano completato 5 semestri, dovranno acquisire almeno 57 CFU presso Sapienza. La tesi finale sarà presentata dagli studenti nel loro Paese di appartenenza universitaria.

Sapienza ogni anno offre ai propri studenti di laurea triennale, magistrale e dottorato (purchè privi di borsa), la possibilità di trascorrere un periodo di studio, per sostenere esami o fare ricerca tesi in una delle oltre 140 Istituzioni extra-UE con le quali ha in vigore accordi bilaterali, anche detti protocolli aggiuntivi. I bandi sono disponibili sul sito di facoltà. Vai alla pagina (link al sito di facoltà, pagina dedicata all'argomento. Per ulteriori dettagli consultare anche il sito di ateneo. Vai alla pagina (link a https://www.uniroma1.it/it/pagina/borse-accordi-bilaterali)

Il programma Erasmus+ International Credit Mobility (ICM) è un progetto promosso e finanziato dall’Unione europea, che consente di vivere esperienze di studio verso destinazioni extra-UE. Il programma è aperto a studenti di tutte le facoltà. Vai alla pagina sul sito di ateneo (link a https://www.uniroma1.it/it/pagina/mobilita-extra-ue)

Sapienza offre molte opportunità per studiare e lavorare all'estero. Vai alla pagina sul sito di ateneo (link a https://www.uniroma1.it/it/pagina/andare-allestero)

Scegliere Sapienza: informazioni e notizie per chi proviene dall'estero https://www.uniroma1.it/it/pagina/scegliere-sapienza

Il bando di concorso, per titoli ed esami, è riservato a neolaureati e prevede l'attribuzione di borse di studio per la frequenza di corsi o attività di perfezionamento presso istituzioni estere e internazionali di livello universitario. Vai alla pagina sul sito di ateneo (link a https://www.uniroma1.it/it/pagina/borse-di-perfezionamento-allestero)