Laurearsi

Attenzione: durante l'intero  periodo di emergenza Covid-19 fare riferimento al documento allegato "Tesi di laurea_determinazioni" per tutto quanto concernente le procedure di laurea. 

In caso di necessità di chiarimenti è possibile scrivere a s.didat.dibaf@unitus.it (Segreteria didattica Tuscia) e/o a infobiologia@uniroma1.it (Segreteria didattica Sapienza)

 

********************************************

Procedure correlate e modulistica

 

Laureandi Sapienza

Leggere con attenzione quanto riportato al seguente link:

https://www.uniroma1.it/it/pagina/domanda-di-laurea-online (guida sulla domanda di laurea online).

Le scadenze amministrative e accademiche nonché i moduli (in particolare per quanto concerne la domanda di laurea su Infostud) relativi alla Segreteria studenti della Facoltà di Scienze MMFFNN sono disponibili al seguente link: http://www.uniroma1.it/didattica/regolamenti/modulistica-studenti, in particolare si raccomanda di leggere attentamente il e il promemoria per i laureandi curato dalla Segreteria Studenti:

https://www.uniroma1.it/it/pagina/promemoria-laureandi (il promemoria da guardare è quello ovviamente di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali).

Le procedure amministrative Sapienza prevedono che lo studente faccia domanda entro 60gg prima del primo appello di laurea, se in corso può sostenere l'ultimo esame 20 gg prima del primo appello, se fuori corso 30 gg prima del primo appello (le regole sono indicate nel documento chiamato "promemoria laureandi").

A questa procedura si aggiunge quella didattica: 20 gg prima della seduta di laurea lo studente deposita la tesi cartacea (eventualmente correlata da CD se richiesto) presso l'ufficio della Segreteria Didattica del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin" sito presso la Palazzina delle Segreterie (Palazzo dei Servizi Generali) al 2° piano della Scala B.

 

Laureandi Tuscia

Scadenze importanti: Almeno una settimana prima della seduta di laurea, gli Studenti della LM Inter-Ateneo in “Scienze e Tecnologie Alimentari” (LM-70) sono tenuti ad inviare via e-mail, alla Sig.ra Brigida Palelli del Polo Bibliotecario Tecnico Scientifico di Unitus (bpalelli@unitus.it), la seguente documentazione:

  • Abstract della tesi e cinque parole chiave (italiano e inglese);
  • Frontespizio della tesi, controfirmato dal Relatore;
  • Tesi in formato pdf (il file deve coincidere con quello caricato su GOMP e approvato dal Relatore).

Si ricorda che, per sostenere la prova finale, oltre all’invio alla Biblioteca della documentazione sopraccitata, lo studente deve aver effettuato, tramite GOMP, “Istanza di Assegnazione Tesi” e “Domanda di Conseguimento del Titolo”.
Info sulle procedure GOMP sono disponibili alla url: http://www.unitus.it/it/unitus/segreteria-studenti/articolo/domanda-di-l....