Laurearsi

La prova finale verte sui settori disciplinari caratterizzanti dell'ingegneria civile: idraulica, infrastrutture, geotecnica e strutture. La sua preparazione è contestuale allo svolgimento delle esercitazioni proposte nell'ambito delle corrispondenti materie di insegnamento nel terzo anno di corso.

Caratteristiche della prova finale
La prova finale riguarda i settori disciplinari caratterizzanti dell'ingegneria civile: idraulica, infrastrutture, geotecnica e strutture. La sua preparazione è contestuale allo svolgimento delle esercitazioni proposte nell'ambito delle corrispondenti materie di insegnamento erogate nel terzo anno di corso e consiste nello sviluppo di un elaborato di sintesi basato su tali esercitazioni. A essa sono attribuiti 3 crediti.


Alla pagina https://www.ing.uniroma1.it/calendariodidattico

Calendario delle sessioni di laurea

INFO SU ASSEGNAZIONE DELLA TESI E DOMANDA DI LAUREA (Scadenze per la presentazione della domanda di laurea, Scadenze non prorogabili per la presentazione dei documenti, Calendario e sedi sessioni di Laurea)

https://www.uniroma1.it/it/pagina/infostud-domanda-di-laurea

https://www.uniroma1.it/it/pagina/laurearsi

 

CALCOLO MEDIA DI LAUREA

La media di laurea è calcolata con l'algoritmo definito dal regolamento tesi del corso di laurea in ingegneria civile.

Infostud calcola la media di laurea con un algoritmo diverso, per cui il valore della media notificato in automatico da servizionline deve essere ignorato.