ATTIVITA' SEMINARIALE

Obiettivi formativi

L'utilizzo dell'informatizazione in ambito sanitario e nella specifica attività professionale. Partecipazione a seminari che permettano approfondimenti di conoscenze e competenze nei diversi settori disciplinari del percorso formativo.

Canale 1
FABIOLA MARTINI Scheda docente

Programmi - Frequenza - Esami

Programma
La comunicazione efficace L'osservazione e trattamento dei bambini con disturbi dello spetro autistico La disfluenza la disfagia nel paziente trachoestomizzato la rieducazione del paz post intervento laringectomia totale
Prerequisiti
Sono previste le conoscenze di base delle fasi dello sviluppo del linguaggio, con riferimento alle diverse modalità di comunicazione: verbale e non verbale.
Testi di riferimento
Il materiale didattico cartaceo e link consigliati dai docenti per ogni seminario svolto a seconda delle aree prese in considerazione verrà consegnato agli studenti.
Frequenza
la frequenza ai diversi seminari è obbligatoria. Si prevedono seminari di approfondimento delle tematiche trattate in aula.
Modalità di esame
Nella valutazione finale dell'esame si terrà conto con una percentuale del 25% per le seguenti aree: logica seguita dallo studente nella risoluzione del problema; la correttezza della procedura individuata pe la risoluzione del quesito; adeguatezza della soluzione proposta in relazione alle competenze che lo studente si presuppone abbia acquisito alla fine del corso; impiego di un linguaggio appropriato.
Modalità di erogazione
Gli incontri saranno in presenza, sono previste attività esperenziali tra gli studenti.
  • Codice insegnamentoAAF1398
  • Anno accademico2025/2026
  • CorsoLogopedia (abilitante alla professione sanitaria di Logopedista) - ASL Rieti
  • CurriculumCurriculum unico
  • Anno3º anno
  • Semestre2º semestre
  • CFU4