Programma
INFORMAZIONI SULLE ALTRE ATTIVITÀ FORMATIVE, AAF (1 CFU= 25 ORE)
Le Altre Attività Formative (AAF) previste dal Corso di studi (CdS) comprendono attività di studio e di ricerca (ad es. la frequenza a convegni, seminari, workshop etc.). Le attività relative alle AAF possono essere distribuite nell'arco delle due annualità del CdS per un totale di 25 ore (1 Cfu; 1 Cfu = 25 ore) ma la verbalizzazione è prevista solo al secondo anno.
Il riconoscimento delle attività ai fini del conseguimento del credito viene certificato dalla referente AAF, la Prof.ssa Giuseppina Porciello (e-mail: giuseppina.porciello@uniroma1.it), sulla base della documentazione presentata dallo/a studente/essa. Saranno prese in considerazione esclusivamente le attività il cui contenuto risulti CONGRUENTI con il percorso formativo.
Prerequisiti
Nessun particolare prerequisito è richiesto.
Testi di riferimento
Eventuale materiale fornito durante la frequentazione di convegni, conferenze, workshop congreuenti con il percorso formativo del corso di laurea
Frequenza
I seminari, le conferenze e i workshop possono essere frequentati a seconda delle modalità in presenza o online.
Modalità di esame
Non sono previste verifiche, poichè questi crediti rientrano nelle cosiddette Altre Attività Formative, essi sono destinati alla partecipazione a convegni, conferenze e workshop organizzati da enti qualificati.
Per tale ragione non è prevista una prova di verifica, ma soltanto il controllo dell’avvenuta partecipazione.
Modalità di erogazione
I seminari, le conferenze e i workshop possono essere frequentati, a seconda delle modalità previste, in presenza o online.