Programma
ISTRUZIONI PERCORSO SOFT SKILLS 3 CFU
PUNTO 1)
ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA’ DI PORTA FUTURO LAZIO: SCARICARE IL MODULO DALLA CLASSROOM CREATA DAL PROF. CILENTO CON SEGUENTE CODICE DI ACCESSO: JB6XXPJ; inviarlo info@portafuturolazio.it e marco.cilento@uniroma1.it.
ATTENZIONE: IL PERCORSO SARA’ ATTIVO SOLAMENTE DOPO L’INVIO DEL SUDDETTO MODULO PERTANTO EVENTUALI ATTIVITA’ FREQUENTATE IN PRECEDENZA NON SARANNO CONSIDERATE.
PUNTO 2)
ACCREDITARSI A PORTA FUTURO LAZIO: TRAMITE IL NOSTRO SITO WEB WWW.PORTAFUTUROLAZIO.IT NELL’APPOSITA AREA ROSSA NOMINATA “CITTADINI” (LINK: https://cittadini.portafuturolazio.it/Login?ReturnUrl=%2f) BASTERA’ SEGUIRE LE INDICAZIONI ED INSERIRE COME SEDE PFL SAPIENZA COME SEDE DI RIFERIMENTO. RICEVERA’ USER NAME E PSW ED AVRA’ ACCESSO AD UN’AREA RISERVATA.
PUNTO 3)
FREQUENTARE 27 ORE DI FORMAZIONE DA SCEGLIERE TRA ATTIVITA’ QUALI CORSI/SEMINARI FORMATIVI/EVENTI ECC. DA SELEZIONARE NELL’AREA “ATTIVITA’ DEL NOSTRO SITO: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita.aspx.
ESCLUDERE TRA LE SCELTE ATTIVITÀ DENOMINATE “TANDEM LINGUISTICI”, “RECRUITMENT DAY” E “HAPPY HOUR”, IN QUANTO NON INTESE COME ATTIVITÀ DI FORMAZIONE.
NON SARANNO VALUTATI SEMINARI CON LO STESSO TITOLO FREQUENTATI PIU’ VOLTE.
AI FINI DI QUESTO PERCORSO NON SARA’ NECESSARIO FORNIRE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE;
PER VERIFICARE L’EFFETTIVA PRESENZA DELLO STUDENTE,AI FINI DI QUESTO PERCORSO, LO STAFF VALUTERA’ SOLAMENTE I DATI DA BACK OFFICE CHE AVRA’ INSERITO’ IL TUTOR D’AULA PRESENTE AD OGNI SEMINARIO.
PUNTO 4)
PARTECIPARE AI SEMINARI AVENDO CURA DI COMUNICARE AL TUTOR D’AULA IL PROPRIO NOMINATIVO SPECIFICANDO CHE SI FREQUENTA AI FINI DEL PERCORSO SOFT SKILLS; IL TUTOR SI ACCERTERA’ DELL’EFFETTIVA PARTECIPAZIONE ATTIVA DI OGNI STUDENTE. IN UN MOMENTO QUALSIASI, A SUA SCELTA, DOVRA’ COMUNICARE VIA MAIL (info@portafuturolazio.it) I SEMINARI FREQUENTATI RIPORTANDO DATA, TITOLO, ORARIO COSICCHE’ SARA’ AGGIORNATO IL FILE DI MONITORAGGIO DEL SIGNOLO STUDENTE.
PUNTO 5)
CV CHECK: https://portafuturolazio.it/servizi/cv-check.aspx
INVIARE IL CV IN FORMATO WORD ALLA MAIL info@portafuturolazio.it (I CV IN PDF NON SARANNO ELABORATI) DOVRA’ ESSERE REDATTO ESCLUSIVAMENTE IN LINGUA ITALIANA IN FORMATO EUROPPASS O PERSONALIZZATO; L’INVIO DEL CURRICLUM E’ POSSIBILE IN OGNI MOMENTO A PARTIRE DALL’ ISCRIZIONE AL PERCORSO SS.
ATTENZIONE: IL SERVIZIO DI CV CHECK E’ A DISPOSIZIONE DI TUTTI I CITTADINI, PORTA FUTURO LAZIO E’ UN SERVIZIO PUBBLICO E GRATUITO PERTANTO LE DOMANDE SARANNO ELABORATE IN ORDINE DI ARRIVO QUINDI LO STUDENETE DOVRA’ INVIARE IL DOCUMENTO PER TEMPO TENENDO IN CONSIDERAZIONE I TEMPI DI ATTESA PER LA RESTITUZIONE CHE SANCIRA’ LA CONCLUSIONE DI QUESTO PUNTO.
PUNTO 6)
INSERIMENTO DEL CV NELL’AREA RISERVATA E SALVARE IN BOZZA. ACCESSO ALL’AREA RISERVATA
(Punto 2) IL CV ANDRA’ COMPILATO IN TUTTE LE AREE PREVISTE CON CURA, INSERENDO ELEMENTI EFFICACI PER UNA CANDIDATURA. L’EFFICACIA DEI DATIVERRA’ VALUTATA DALLO STAFF.
QUESTO PASSAGGIO POTRA’ ESSERE REALIZZATO IN OGNI MOMENTO A APRTIRE DALL’ISCRIZIONE.
Modalità di esame
DOPO AVER REALIZZATO I PUNTI PREVISTI DOVRA’ SEGNALARE LA PRESUNTA CONCLUSIONE DEL PERCORSO ALLA MAIL info@portafuturolazio.it ; LO STAFF NON AVVIERA’ CONTROLLI NE’ PROCEDURE DI CONCLUSIONE FINO ALLA RICEZIONE DI UN COMUNICAZIONE DA PARTE DELLO STUDENTE CHE AVVISERA’ DI AVER REALIZZATO TUTTI I 6 PUNTI QUI DESCRITTI.
Lo staff controllerà la realizzazione delle attività; lo studente sarà avvisato tramite una semplice mail dell’avvenuta conclusione. Il modulo che ATTESTA che il percorso è concluso sarà inviato al Prof. Cilento con cui lo studente dovrà prendere accordi per ottenere i CFU previsti.
Modalità di erogazione
Contattare Porta futuro Università.