
Notizie
Corso Market Driven Marketing
Codici Google Classroom 2025/26
Market driven management | Canale M-Z | Comunicazione, tecnologie e culture digitali (CTCD): ncphzcyw
Market driven management | Canale M-Z | Comunicazione Pubblica e d'Impresa (CPI): ovez7vt6
Obiettivi del corso:
● Fornire una comprensione dei fenomeni di mercato nel contesto competitivo attuale
● Sviluppare competenze nell'analisi delle dinamiche di mercato dal punto di vista dell'impresa
● Acquisire conoscenze sui principi del marketing management e sulla creazione di valore
● Comprendere le relazioni tra impresa e domanda
Materiale di studio
Mattiacci, Pastore (2019). Marketing. Il management orientato al mercato. Hoepli.
Le parti da studiare sono le seguenti:
Parte I Impresa e mercato
Parte II L’analisi competitiva
Parte IV Progettazione strategica della product offering
+ Capitolo 14 Corporate e marketing communication
+ Capitolo 15 Gli strumenti della comunicazione di marketing
Ricevimento
Per ricevimento inviare richiesta via mail a alessio.dileo@uniroma1.it
Orari di ricevimento
È possibile richiedere ricevimento previa richiesta via email all’indirizzo alessio.dileo@uniroma1.it
Curriculum
Alessio Di Leo è ricercatore tenure track in marketing con un PhD in Marketing. I suoi interessi di ricerca riguardano i modelli di business innovativi, il comportamento dei consumatori e la sostenibilità. Ha pubblicato contributi scientifici su riviste internazionali come British Food Journal, Management Decision e altri.
Insegnamenti
Codice insegnamento | Insegnamento | Anno | Semestre | Lingua | Corso | Codice corso |
---|---|---|---|---|---|---|
10606615 | ECONOMIA E STRUMENTI PER IL MANAGEMENT D'IMPRESA | 1º | 1º | ITA | Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa | 33626 |
1041914 | MARKET DRIVEN MANAGEMENT | 3º | 1º | ITA | Comunicazione pubblica e d'impresa | 33615 |
1041914 | MARKET DRIVEN MANAGEMENT | 3º | 1º | ITA | Comunicazione, tecnologie e culture digitali | 33616 |