
Orari di ricevimento
venerdì 17:00 - 18:00
Curriculum
http://dspmi.uniroma1.it/sites/default/files/Ficorilli_Marina_Tpall_B_Ri...
CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome FICORILLI MARINA
Indirizzo
Telefono
Fax
E-mail marina.ficorilli@uniroma1.it
Nazionalità Italiana
Data di nascita 03/08/1973
ESPERIENZA LAVORATIVA
DAL 16/01/2021 E IN CORSO
ASL Roma 2
Via Filippo Meda, 45 – 00157 Roma
PEC: protocollo.gererale@pec.aslroma2.it
Valore della produzione circa € 2.560.610.000,00
n. dipendenti (full time equivalenti): circa 5.000
SANITA’
DIRIGENTE AMMINISTRATIVO, IN SERVIZIO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO C/O UOC PROCEDURE D’ACQUISTO E CONTRATTI.
TITOLARE DI INCARICO PROFESSIONALE QUINQUENNALE (IP2) DI “COORDINAMENTO DEI PROCESSI DI ACQUISIZIONE DEI FARMACI, DISPOSITIVI MEDICI, SERVIZI SANITARI, SERVIZI PER IL DSM E PER IL DIPARTIMENTO DELLE FRAGILITA’”, GIUSTA DELIBERAZIONE N. 58 DEL 12.01.2021.
DESIGNATA QUALE DIRIGENTE SOSTITUTO DEL DIRETTORE DELLA UOC DI AFFERENZA.
Coordinamento delle risorse assegnate alla UOC con particolare riferimento alle linee di attività riconducibili all’I.P. (n. 15 unità). Responsabile dei processi di acquisizione anzidetti e del progetto finalizzato alla centralizzazione degli acquisti di farmaci di cui al DCA n. 70/2017; predisposizione della programmazione aziendale; gestione del flusso dei contratti D.M. (Referente aziendale flusso informativo monitoraggio Dispositivi Medici e Contratti)
Budget complessivo per i detti approvvigionamenti: circa € 353.000.000,00/anno;
DAL 01/07//2019 AL 15/01/2021
ASL Roma 2
Via Filippo Meda, 45 – 00157 Roma
PEC: protocollo.gererale@pec.aslroma2.it
SANITA’
DIRIGENTE AMMINISTRATIVO, IN SERVIZIO A TEMPO PIENO E DETERMINATO CON CONTRATTO DI DURATA ANNUALE PROROGABILE, ASSEGNATA ALLA UOC PROCEDURE D’ACQUISTO E CONTRATTI.
Coordinamento delle risorse assegnate alla UOC presso la sede di Via Filippo Meda e organizzazione delle relative attività con assunzione del ruolo di RUP delle relative procedure di gara volte all’affidamento di servizi e forniture sanitarie e non sanitarie. Gestione del progetto finalizzato alla centralizzazione degli acquisti di farmaci di cui al DCA n. 70/2017.
Referente aziendale flusso informativo monitoraggio dispositivi medici e contratti.
DAL 16/09/2009 AD 30/06/2019
Azienda USL di Rieti
Via del Terminillo, 42 – 02100 Rieti
PEC: asl.rieti@pec.it
SANITA’
COLLABORATORE AMMINISTRATIVO CAT. D, POSIZIONE ECONOMICA D1, IN SERVIZIO A TEMPO INDETERMINATO PRESSO L’U.O.C. ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI DELL’AZIENDA USL DI RIETI
Collaborazione diretta con il Direttore della Struttura di appartenenza. Cura dell’istruttoria delle procedure di appalto di rilevanza comunitaria e nazionale inerenti l’affidamento di servizi, forniture, lavori e concessioni, di natura sanitaria e non sanitaria in ogni sua fase: analisi della fattibilità giuridico/amministrativa ed economico/finanziaria, collaborazione con i settori/servizi aziendali coinvolti, predisposizione della documentazione di gara, cura degli adempimenti connessi dall’avvio del procedimento all’esecuzione del contratto (programmazione, predisposizione dei provvedimenti correlati all’attività del servizio, ANAC, pubblicazioni, comunicazioni. Seggi e commissioni di gara, controlli propedeutici alla stipula del contratto, rapporti con i soggetti coinvolti nell’esecuzione del contratto).
Partecipazione abituale, con funzioni di segretario, di componente o di testimone, - a seguito di specifiche nomine con atto deliberativo del Direttore Generale -, alle commissioni e ai seggi di gara inerenti l’attività non solo della struttura di appartenenza ma anche di altre strutture. .
Nei periodi di assenza del Direttore dell’U.O.C. di appartenenza, funzioni di delegata in via vicaria quale responsabile dei procedimenti assegnati.
Durante tale periodo, precisamente dal 31/12/2015 al 21/05/2018 l’attività lavorativa è stata prestata a seguito di selezione pubblica, in posizione di commando, presso il Comune di Rieti (sede legale Piazza Vittorio Emanuele II – Rieti PEC: protocollo@pec.comune.rieti.it)
Durante tale periodo l’attività è stata svolta nell’ambito dell’Ufficio Appalti e Contratti con adempimento di funzioni analoghe a quelle pocanzi descritte e attività di collaborazione con i diversi settori preposti all’espletamento di procedure di evidenza pubblica (Segreteria Generale, Servizi Sociali, Manutenzione, Lavori Pubblici). Durante tale periodo ho collaborato all’affidamento di concessioni e attività di Partenariato Pubblico Privato.
Con formale nota di incarico del Segretario Generale pro-tempore del citato Comune sono stata individuata quale componente del gruppo di lavoro intersettoriale preposto alle attività di controllo successivo di regolarità amministrativa
DAL 31/12/2015 AL 21/05/2018
Azienda USL di Rieti
Via del Terminillo, 42 – 02100 Rieti
PEC: asl.rieti@pec.it
SANITA’
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CAT. C IN SERVIZIO A TEMPO INDETERMINATO PRESSO L’U.O.C. ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI DELL’AZIENDA USL DI RIETI
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
21/10/2001 LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO (vecchio ordinamento)
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI L’AQUILA
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Economiche e giuridiche
• Qualifica conseguita Dottore in Economia e Commercio
Luglio 1992 DIPLOMA DI “RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE E PROGRAMMATORE”
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione I.T.C. LUIGI DI SAVOIA DUCA DEGLI ABRUZZI DI RIETI
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Economiche, giuridiche, scientifico-matematiche, informatica
• Qualifica conseguita Ragioniere e perito commerciale e programmatore
Giugno 2014 CERTIFICATO ECDL PROFILE
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione AICA
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Moduli completati con successo: Computer Essentials – Online Essentials – Spreadsheets – Word Processing – ImageEditing (Specialised Level) – Presentation – Online Collaboration
Dall’ottobre 2002 ad oggi numerosi (circa 40) corsi di formazione di diversa durata (da 1 a 11 gg.) riguardanti:
l’attività contrattuale della pubblica amministrazione;
il regime delle incompatibilità nel pubblico impiego;
la responsabilità disciplinare;
la responsabilità del pubblico dipendente e della pubblica amministrazione
la legge sul procedimento amministrativo con particolare riguardo al diritto di accesso
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione vari
27/01/2016 Master di II Livello in “Organizzazione, Management, Innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni”
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione UNIVERSITA’ UNITELMA SAPIENZA
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Economiche e giuridiche articolato in 16 moduli: competenze interdisiplinari nel settore delle pubbliche amministrazioni con particolare riferimento alle problematiche relative alla funzione manageriale, all’innovazione organizzativa e tecnologica e all’e-Government
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
Negli Anni Accademici 2016/2017 - 2017/2018 – 2018/2019 – 2019/2020 docente incaricato nei moduli:
- Istituzioni di Diritto Pubblico (SSD IUS/09): n. 1 CFU, 10 ore docenza annue;
- Diritto del Lavoro (SSD IUS/07): n. 1 CFU, 10 ore docenza annue;
nell’ambito dell’insegnamento “Management Sanitario della Prevenzione” del Corso di Laurea in “Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro” della “I^ Facoltà di Medicina e Chirurgia” dell'Università di Roma “La Sapienza” – Polo di Rieti.
Incarico di docenza al Corso di Alta Formazione per le Professioni Sanitarie in area critica e per il personale di supporto amministrativo nelle organizzazioni complesse. Modulo Amministrativo per la parte riguardante l’“Attività contrattuale della p.a.. Il codice dei contratti pubblici e regolamento attuativo. Il procedimento per la scelta del contraente. La valutazione delle offerte, l’aggiudicazione e il contratto. Attività e funzione dell’AVCP”.
Componente Tavolo Tecnico, nell’ambito del processo di razionalizzazione dei processi di acquisizione di materiali e tecnologie, con funzioni di valutazione delle richieste e di definizione di un quadro di priorità. (Lettera di incarico a firma del Direttore Generale).
Referente Statistico – Rilevazione dei prezzi relativi a beni e servizi per le pubbliche amministrazioni negli anni 2014 e 2015 (Lettere incarico del Direttore Generale)
Idonea a seguito di avviso pubblico per titoli, prova scritta e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato per n. 2 posti di Dirigenti Amministrativi, indetto dall’ASL Rieti con Deliberazione n. 641/D.G. del 13/09/2018. Approvazione dei verbali con deliberazione n. 103/D.G. del 13/02/2019.
Vincitore di concorso nel profilo di “Funzionario Economico/Contabile Cat. D3” a seguito di procedura pubblica commissionata dal Comune di Rieti ed espletata a seguito di convenzione dalla Commissione Interministeriale per l’Attuazione del Progetto RIPAM. Graduatorie pubblicate sul sito http://ripam.formez.it il 12/07/2017 (come da avviso pubblicato sulla GURI - IV serie speciale “Concorsi ed Esami” n. 54 del 18/07/2017)
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUA
INGLESE
• Capacità di lettura SCOLASTICO
• Capacità di scrittura SCOLASTICO
• Capacità di espressione orale SCOLASTICO
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. Buone capacità di lavorare in gruppo, di collaborare e cooperare per il raggiungimento di obiettivi comuni e di comunicazione in relazione al contesto, maturate con l’esperienza professionale quotidiana spesso caratterizzata dalla necessità di collaborazione e di confronto in ambiti multisettoriali/disciplinari.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc. Buona capacità di adattarsi al contesto e di lavorare in situazioni di stress legate, in modo particolare, alle peculiarità del settore lavorativo.
Atteggiamento orientato al risultato e al raggiungimento degli obiettivi.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Conoscenza ed uso costante degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office
Buona capacità di navigare in Internet – posta elettronica - PEC
CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE
Musica, scrittura, disegno ecc. [ Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente indicate. [ Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]
PATENTE O PATENTI B
ULTERIORI INFORMAZIONI Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.ii..
ALLEGATI --
Roma, 26/03/2020
Marina Ficorilli
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